Viaggi da fare prima dei 40 anni: luoghi da non perdere

I 5 viaggi da fare assolutamente prima dei 40 anni, tra relax, avventura e adrenalina.

La Top 5 dei viaggi da fare prima dei 40 anni, tra avventura, divertimento e svago.

Viaggi da fare prima dei 40 anni

I viaggi migliori sono quelli intrapresi durante la giovinezza, quando le energie abbondano e si ha la forza di visitare tantissimi luoghi anche in poco tempo.

I fatidici 40 segnano una svolta nella vita, e cambiano molte cose, quindi bisogna approfittarne per visitare tantissimi luoghi!

Abbiamo selezionato, quindi, alcune delle destinazioni che non possono non essere viste prima dei 40 anni.

Amsterdam

Una città divertentissima e piena di intrattenimento, Amsterdam è una delle mete più imperdibili per i giovani.

Tra enormi piazze, splendidi parchi, e musei suggestivi, Amsterdam è la città europea del divertimento. Con il suo famoso quartiere a luci rosse e i coffee shop tanto amati dai giovanissimi.

amsterdam-paesi-bassi

Parigi

Restiamo ancora in Europa, ma ci spostiamo in una delle città europee più romantiche. Parigi, infattti, è la destinazione perfetta per una fuga romantica.

La città, poi, è piena di luoghi bellissimi da visitare, e occorrono tante energie per girare tutta la capitale francese.

Anche visitare il museo più famoso del mondo, il Louvre richiede tanta energia, perché richiede tanto tempo per ammirare tutte le opere d’arte.

bateaux mouches

Londra

Londra è una città divertente e frizzantina, tra quartieri dedicati al divertimento come Soho, e il centro ricco di intrattenimento.

Da non perdere, una visita ad Hyde Park, al Museo delle cere di Madame Tussauds, Covent Garden e Camden Town.

Un luogo iconico della capitale inglese, poi, è Piccadilly Circus con gli enormi schermi e il traffico perenne. Per i più golosi, invece, una tappa obbligatoria è il palazzo degli M&Ms.

Pasqua 2020 a Londra

Giordania

La Giordania è un luogo magico che merita di essere visto almeno una volta nella vita. Il Paese arabo sulla sponda orientale del fiume Giordano è ricco di monumenti antichi, riserve naturali e splendidi resort sul mare.

Da non perdere, qui, una visita al Mar Morto, alla storica città di Petra, e un tour della splendida città di Amman.

petra

California

Il tipico Sogno Americano. In California le attrazioni sono innumerevoli, dalle grandi città di San Francisco, Los Angeles e San Diego, fino alle riserve naturali e ai deserti.

Le cose da fare e da vedere, qui, sono tantissime, come la passeggiata sulla Walk of Fame, un giro a Santa Monica e un tuffo nell’oceano sulle rive di Malibu.

Da non perdere, poi, la visita alla famosa prigione di Alcatraz, a largo di San Francisco.

california

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Paesi con meno ore di luce: tutte le curiosità

Costa Brava: spiagge più belle da vedere

Leggi anche