I viaggi di nozze vanno organizzati nel dettaglio, e non serve spendere un capitale per avere una luna di miele indimenticabile e romantica.
Argomenti trattati
I viaggi di nozze devono essere personalizzati, adatti alle esigenze, ai gusti e al budget della coppia. Il viaggio di nozze sarà indimenticabile, sarà quello da raccontare per il resto della vita. Ecco perchè va organizzato per tempo e nei minimi dettagli.
Non è necessario spendere più del dovuto per avere una luna di miele degna di questo nome, perchè ci sono tante destinazioni, anche vicine all’Italia, che faranno da cornice ad un indimenticabile viaggio di nozze.
Sarà il primo viaggio da sposati, deve essere tutto perfetto e romantico. Il primo di una lunga serie di ricordi, a camminare mano nella mano lungo spiagge dalla sabbia soffice come borotalco o a visitare borghi medievali affascinanti. Ecco qualche idea da dove prendere spunto per iniziare a organizzare il proprio viaggio di nozze, che deve essere assolutamente speciale.
La luna di miele è un momento importante per una coppa di neo sposi, e non è necessario spendere un capitale, o scegliere viaggi di nozze di lusso, per avere un viaggio su misura. Ci sono tanti posti magici, e romantici, che faranno da cornice ad un indimenticabile viaggio di nozze. Evitando così inutili stress, sensi di colpa e preoccupazioni.
Ecco alcune mete ideali per un viaggio di nozze perfetto.
Grecia. In Grecia ci sono circa 227 isole abitate e tutte diverse tra loro. La Grecia ha un’affascinante storia e cultura, il mare è blu cristallo, e ci sono spiagge per tutti i gusti. Le isole più piccole e tranquille assicurano giorni di pieno relax (come Milos, Naxos, Skopelos). Rodi e Creta sono perfette invece per chi cerca un viaggio itinerante: sono isole più grandi ed è necessario noleggiare una macchina per godersele. Per chi vuole una luna di miele da cartolina, Santorini è la meta ideale, con i suoi romantici tramonti alla Caldera, che regala spettacoli indimenticabili a ogni suo spettatore.
Portogallo. Una luna di miele più esplorativa: il Portogallo è un paese dall’atmosfera autentica e un po’ malinconica, elegante e un po’ decadente. Assolutamente da visitare Porto, Lisbona e Fatima. Una luna di miele romantica e divertente, grazie ai tanti localini tipici, ai vicoli stretti, alla musica travolgente, ai sapori e al tipico tram giallo un po’ retrò.
Isole Canarie. Le Isole Canarie, grazie al loro clima temperato e piacevole tutto l’anno, sono una meta ideale per i viaggi di nozze. Acque cristalline, dune desertiche, spiagge dorate e nere, riserve naturali. Noleggiare una macchina garantisce di visitare al meglio le isole e far uscire l’anima esplorativa. Le isole più belle e turistiche sono Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote. Quest’ultima, garantisce più privacy, surreali paesaggi lunari e spiagge semi deserte.
Le crociere. Sul mediterraneo, o sui fiordi norvegesi, le crociere assicurano scenari romantici, panorami di naturale bellezza ed esperienze indimenticabili.
Sud Est Asiatico. Il Sud Est Asiatico è un sogno che si avvera, è il paradiso di tutti gli innamorati. Città dalla storia millenaria, antiche rovine, natura lussureggiante e un mare dalle mille sfumature del blu e dell’azzurro. Nel Sud Est Asiatico ogni tipo di viaggio di nozze è realizzabile. Ce n’è per tutti i gusti. Nonostante il volo non sia economico (circa 500 € andata e ritorno), il costo della vita è minore rispetto all’Europa. Le destinazioni top sono la Thailandia, l’Indonesia e la Malesia.
Avete bisogno di prenotare un hotel per il vostro viaggio di nozze, potete farlo direttamente qui sotto su booking.com