Argomenti trattati
I viaggi di nozze sono quel viaggio che non si dimentica mai, e scegliere dove andare non è semplice, soprattutto nel mese di giugno. Infatti, con l’arrivo dell’estate c’è l’imbarazzo della scelta e trovare la giusta destinazione può mettere in confusione.
Per questo abbiamo selezionato le migliori destinazioni per una luna di miele speciale.
Viaggi di nozze giugno dove andare
Con l’arrivo delle stagioni calde inizia la stagione dei matrimoni e, di conseguenza, quello dei viaggi di nozze. La luna di miele è un viaggio molto speciale per una coppia, perché rappresenta i primi passi di una coppia sposata, che si vive poco dopo le nozze.
Infatti, il viaggio di nozze è quel viaggio che non si dimenticherà mai, e che racchiude tantissimi ricordi.
Ma oltre ai momenti speciali passati insieme, molto importante è la location.
Per tale motivo, è fondamentale scegliere con cura la destinazione del viaggio di nozze.
Il mese di giugno è ideale per scoprire luoghi spettacolari e godersi il sole, il mare e le attrazioni del luogo. Vediamo, quindi, quali sono le mete ideali per una romantica luna di miele durante l’estate.
Sud Africa
Il periodo ideale per trascorrere una splendida vacanza in Sud Africa è l’estate, ovvero il loro inverno.
Infatti, durante la stagione invernale, tra giungo e agosto le temperature si aggirano intorno ai 23 gradi e tempo soleggiato. In tal modo si evita la calura dell’estate che è calda e umida.
Una tappa imperdibile è la Città del Capo, la Capitale del Sudafrica. Qui vi sono spiagge spettacolari e paesaggi incontaminati, come Capo di Buona Speranza, meta turistica molto amata.
Per gli amanti della natura, invece, imperdibile è la salita alla Montagna della Tavola che regala panorami mozzafiato.
Ma per vivere un’esperienza africana che si rispetti, una tappa imperdibile è il Parco nazionale degli Elefanti di Addo, tra animali e paesaggi incredibili.
Hawaii
L’arcipelago statunitense delle Hawaii è un grande classico per i viaggi di nozze. Infatti, i suoi paesaggi tropicali, le splendide spiagge e i resort da sogno sono gli ingredienti principali per una luna di miele romantica e indimenticabile.
Lunghe passeggiate sulla spiaggia al tramonto, relax di fronte al mare cristallino, tanto sole e intrattenimento sono le caratteristiche che rendono le Hawaii la destinazione ideale.
Da vedere, quindi, la Capitale, Honolulu, con la sua famosa Waikiki Beach, ma anche il Museo Bernice Pauhai Bishop.
Tra le attrazioni più interessanti non possono mancare il Pearl Harbor Historic Sites Visitor Center e il Dole Plantation.
Bali
L’isola indonesiana di Bali è ricca di fascino e di mistero, tra gli incantevoli templi e le splendide risaie che caratterizzano il paesaggio.
Tra le attrazioni più famose e imperdibili troviamo la Foresta delle scimmie di Ubud, il Tempio madre di Besakih e l’isoletta di Menjangan, circondata dalla barriera corallina.