I viaggi di nozze rappresentano uno dei tanti momenti belli che una coppia possa vivere insieme.
Argomenti trattati
I viaggi di nozze sono uno dei ricordi più belli legati a qualsiasi matrimonio. Solitamente, vengono effettuati appena dopo l’unione all’altare, dando vita e forma a quel fatidico “e vissero per sempre felici e contenti”. Nulla esclude che il viaggio di nozze, per motivi vari, possa essere effettuato anche a distanza dal matrimonio: l’importante è stare con la persona che si è scelta come compagna, nella gioia e nel dolore.
Nell’organizzazione del matrimonio, il viaggio di nozze, dopo la cerimonia, è uno delle tanti componenti che necessita tempo, impegno e soprattutto denaro. Ecco alcuni consigli e proposte per vivere a pieno questa esperienza.
Ogni coppia è una storia a sé e questo vale anche per il viaggio di nozze.
Esso, infatti, dipende molto dallo stile di vita, gusti e preferenza della sposa e dello sposo. Le mete per soddisfare ogni necessità di sicuro non mancano. Dalle luci delle strade newyorkesi, alla quiete dei paesaggi indonesiani fino alle acque cristalline dei Caraibi, i neo sposi non devono far altro che preparare le valigie e imbarcarsi! Le grandi capitali, però, rischiano molto spesso di caricare la vacanza di stress: metro sovraffollate, ristoranti poco intimi possono rappresentare un intralcio per il romanticismo tipico dei viaggi di nozze.
Per questo motivo, se il budget lo permette, è bene prendersi una pausa da tutto e da tutti, salire a bordo dell’aereo e partire per godersi la pace di spiagge paradisiache mentre si sorseggia un cocktail racchiuso in una noce di cocco.
Una delle mete più gettonate sono, innanzitutto, le Maldive. Circa 1.192 isole coralline danno vita all’arcipelago maldiviano, caratterizzato da barriere coralline che incorniciano le spiagge bianche e un mare turchese che abbraccia tutto al suo interno. Al tramonto, il sole si adagia sulla linea dell’orizzonte dando vita a paesaggi spettacolari che rimangono impressi nella mente e nel cuore di chi li ammira.
Per godersi a pieno il proprio viaggio di nozze, è bene riporre attenzione al periodo in cui si desidera partire. Nonostante le temperature oscillino intorno ai 29°-30°C tutto l’anno, il momento migliore per visitare queste isole dell’Oceano Indiano è decisamente fra dicembre e aprile.
Il budget per poter affrontare questa esperienza dipende molto con quanto anticipo si prenota e, soprattutto, quali comfort si predilige. Inutile sottolineare l’ampia possibilità di scelta fra i diversi resort adatti ad ogni portafoglio, ciò nonostante è bene essere preparati a spese nettamente superiori a 1500 euro a persona.
A qualche chilometro dalla costa orientale dell’Africa, si trova la quarta isola più grande al mondo: il Madagascar. Le bellezze dell’isola sono pronte ad accogliere i neo sposi, specialmente nel periodo compreso fra aprile e ottobre. Il clima tropicale la biodiversità unica della natura, la rendono culla delle meraviglie naturali e meta preziosa per tutti gli amanti di viaggi. Anche qui, non mancheranno spiagge in cui passeggiare mano per la mano con la propria metà, mentre il sole scompare fra le onde.
I prezzi rispecchiano la preziosità di quest’isola: anche in questo caso, le cifre si aggireranno intorno a 1700 euro a persona.