Argomenti trattati
In quanto ai viaggi, una delle tendenze del momento è vivere qualcosa di insolito o di nuovo, anche dal punto di vista culturale. Scoprite di seguito le esperienze da provare almeno una volta, per gli amanti dei viaggi di lusso!
Viaggi di lusso? Scopri le esperienze da provare
Se siete alla ricerca di viaggi di lusso ma che non siano solo piacevoli e accattivanti dal punto di vista estetico ma anche culturale, queste di seguito sono le esperienze da provare magari nel prossimo anno in Italia e non solo!
Concerti al Castello di Reschio
Nell’Umbria boscosa al confine con la Toscana, vicino a Lisciano Niccone, un’esperienza da provare è la visita al Castello di Reschio. Da provare diverse attività come lezioni di equitazione, lavorazione della ceramica, colorazione della carta e dei tessuti con tinte ricavate dai fiori.
Ma in questa stagione ci si prepara al Jazz Festival, dal 30 dicembre, con concerti di Veronica Swift e Steve Feifke con la Daisy’s Big Band.
Archeorunning a Palazzo Talìa, Roma
A Roma al Palazzo Talìa, boutique hotel aperto lo scorso giugno, a due passi da Piazza di Spagna, un’esperienza da provare è l’archeorunning con guide esperte, il jogging mattutino alla scoperta dei luoghi più segreti di Roma o, tra le altre, un giro tra le gallerie d’arte contemporanea.
E anche visite private alla Galleria Doria Pamphili o allo studio di restauro di Valeria Merlini e Daniela Storti, uno dei più importanti della capitale. Un “dietro le quinte” coronato da ricchi aperitivi all’antico palazzo del XVI secolo.
Itinerario al Rinascimento a Londra
Al Rocco Forte Hotels, a Londra, c’è un itinerario dedicato al Rinascimento italiano in occasione della mostra “Michelangelo, Leonardo and Raphael”, alla Royal Academy of Arts (fino al 16 gennaio 2025), con estensioni a Firenze, dove si svolse uno storico incontro tra i tre Maestri nel 1504, a Roma e a Milano, per chi “scende” nelle strutture della stessa proprietà.
The St. Regis, Venezia
E ancora in Italia non può mancare l’esperienza al The St. Regis di Venezia sul Canal Grande. Una collaborazione con la Berengo studio e il suo laboratorio per il vetro d’eccellenza a Murano, permette di esplorare privatamente la fornace. Alcuni pezzi importanti sono esposti anche nell’hotel.
Da gustare cocktail raffinati, serviti in bicchieri forgiati ad hoc da Berengo, ispirati ad opere d’arte di artisti come Edvard Munch, Salvator Dalì, Carlo Scarpa, Claude Monet e altri ancora.