Viaggi rigeneranti per corpo e anima: idee e destinazioni

Idee per di viaggi rigeneranti per una vacanza all'insegna del benessere e del relax per corpo e anima.

Il corpo è in continuo movimento, ma spesso ciò di cui si ha bisogno è di una pausa per staccare, ed è in quei momenti che possono aiutare i viaggi rigeneranti. Una nuova tendenza del turismo del benessere che dedica una particolare attenzione al corpo e all’anima.

Viaggi rigeneranti: cosa sono

Il mondo dei viaggi è in continuo fermento e nascono costantemente nuovi trend di vacanze a tema. Queste tendenze, tuttavia, rispecchiano il desiderio dei viaggiatori, che puntano sempre di più l’attenzione sulle esperienze sfavorendo le corse da un monumento all’altro.

Il viaggio rigenerante, infatti, si propone come un nuovo modo di esplorare il mondo, con la dovuta calma, ascoltando il corpo e la mente. Viaggi di relax, di quiete e di benessere, che permettono al viaggiatore di ripartire con la giusta carica una volta tornato.

Basta viaggi stancanti che richiedono tre giorni di riposo per riprendersi. Adesso si cercano le vacanze che permettono di ritornare alla vita quotidiana più felici di prima.

Vediamo, quindi, alcune idee per un viaggio rigenerante.

Salento, Puglia

Il Salento è bellezza e relax, immerso in uno scenario da sogno. Mare cristallino e spiagge da perdere il fiato regaleranno momenti di quiete, e non solo. Per un viaggio rigenerante, non mancano i centri yoga con corsi innovativi e divertenti come lo Yoga Dance, per l’armonizzazione di corpo e mente. Nel tempo libero, i viaggiatori potranno dedicarsi alle escursioni in bicicletta o a piedi alla scoperta degli angoli più magici della regione.

Zermatt, Svizzera

Famosa per lo sci e l’alpinismo, la località svizzera di Zermatt è il luogo ideale per ridurre lo stress e dedicarsi qualche coccola. Immersa in un paesaggio da favola, la cittadina, che si trova a un’altitudine di 1600 metri, è adagiata ai piedi del picco del Cervino, la celebre montagna a forma di piramide. Qui non vi sono auto, la calma è sovrana, e i luoghi ideali per rilassarsi non mancano. Tantissime sono, infatti, le spa immerse nella natura.

Goa, India

Le coste di Goa sono famose in tutto il mondo per la loro bellezza, e i paesaggi colorati rendono lo stato la destinazione ideale per una vacanza detox. Un po’ di yoga al mattino sulla spiaggia, una nuotata nel pomeriggio e prima di cena un trattamento alla spa. Imperdibili, poi, le lezioni della cucina tradizionale.

Sedona, Arizona

Nel deserto dell’Arizona sorge la città di Sedona, un’oasi di benessere e di bellezza. Famosa per il clima mite e la vivace scena artistica, è la meta ideale per una vacanza rilassante. Il quartiere di Uptown Sedona, poi, è ricco di negozi new age, centri benessere e gallerie d’arte per unire divertimento, benessere e cultura.

Condividi