Viaggiare sull’Orient Express: prezzi e tratte

L'Orient Express è un viaggio che permette di immergersi nel passato e vivere il fascino e l'eleganza degli anni '20. Ma quanto costa?

Se sogni da sempre un viaggio sull’Orient Express, in questo articolo ti spiegheremo tutto riguardo i prezzi e le tratte.

Viaggiare in treno è sempre bello in quanto ti permette di godere di ogni momento e di vivere questa esperienza.

Se ami i viaggi in treno, sicuramente uno dei tuoi sogni riguarda un viaggio sull’Orient Express.

Qui troverai una serie di consigli e alcuni suggerimenti utili per intraprendere questo tipo di viaggio. Sicuramente un viaggio di questo tipo è una esperienza unica e indescrivibile per chiunque.

Vediamo come affrontarla e come procedere.

Un viaggio sull’Orient Express è un tuffo nel passato per viaggiare e fantasticare a occhi aperti vivendo attimi unici e imperdibili.

Viaggiare sull’Orient Express: prezzi e tratte

Un viaggio di questo tipo significa tuffarsi e vivere gli anni 20 e 30 del secolo scorso. Puoi vivere un viaggio di questo tipo nel lusso più estremo e sfrenato. Un viaggio in treno unico in cui ti sembrerà di essere tornato nel passato. Un viaggio in seguito al quale visiterai alcune delle più grandi capitali europee, oltre a gustare una cucina preparata da chef rinomati.

Per qualcuno ricorda una crociera, ma sui binari, con tutto il comfort tipico di una nave e con una raffinatezza che non ha eguali. La compagnia francese Wagon Lits si è occupata del restauro di ogni vagone e di ogni carrozza dando ad ogni turista i migliori comfort possibili e la possibilità di godere di un viaggio di questa portata e caratura veramente rara.

Uno dei punti chiave, oltre ad essere uno dei punti forti di un viaggio di questo tipo, è sicuramente la cucina con menù a base di tre o quattro portate, il classico tè inglese servito alle cinque e molto altro.

Il treno dell‘Orient Express è attivo dal 1883 per una tratta che comprende Parigi, Vienna e l’allora Costantinopoli, l’attuale Istanbul. Le carrozze sono diverse e sono variegate e si contraddistinguono per la loro eleganza, raffinatezza. Viaggiare in un treno del genere è sicuramente un’esperienza unica e appagante per chiunque decida di intraprendere un viaggio del genere.

Gli arredamenti all’interno del vagone e delle cabine richiamano lo stile coloniale. L’Orient Express è un modo per poter vivere il fascino di un tempo e del passato. Un viaggio di questo genere sarà un’esperienza indimenticabile e unica per chiunque ami rivivere quel periodo e non ne vuole fare a meno.

Prezzi

Quanto costa un viaggio sull’Orient Express? Il prezzo è uno degli aspetti fondamentali da tenere presente quando si decide di intraprendere questo viaggio.

Ovviamente i prezzi per un viaggio di questo tipo dipendono dalla tratta e il tipo di cabina, ad esempio, che si sceglie. Vediamo degli esempi. Un viaggio in cabina semplice e doppia per una sola persona per quanto riguarda la tratta Parigi-Venezia arriva a costare più di 2500 Euro. La tratta Venezia-Londra, invece, ha prezzi che si aggirano sui 4000 Euro. Per quanto riguarda il viaggio in partenza da Venezia con arrivo a Istanbul, in Turchia, infine, ha un costo di circa 8000 Euro.

Chiunque decida di avventurarsi in un viaggio del genere deve sapere assolutamente che i costi sono così elevati proprio perché l’Orient Express è considerato il treno del lusso per eccellenza. I comfort e i vantaggi di viaggiare su un treno del genere si pagano. Valuta bene il tuo budget prima di fare un viaggio di questo tipo.

Tratte

Una volta saputi i prezzi, concentrati sull’itinerario. Il viaggio sull’Oriet Express prevede ben 12 le tappe . Il percorso più noto è quello che prevede la tratta Parigi-Londra.

Altre tratte altrettanto affascinanti sono la Venezia-Parigi, la Venezia-Vienna, la Venezia-Budapest e, infine, vi è anche un percorso italiano la Venezia-Roma.

Ovviamente, inutile dire che in un viaggio del genere, sono molto apprezzati comportamenti eleganti e un bon ton adeguato. Gli uomini, nel momento della cena, dovranno indossare giacca e cravatta o smoking, mentre le donne sarebbe meglio indossassero un abbigliamento formale.

Vi sono poi dei pacchetti speciali che permettono di arricchire il proprio viaggio a seconda dei propri gusti. Nel caso vogliate dedicarvi ad escursioni e visite guidate in particolari città, sarebbe meglio concordarlo prima in modo che lo staff lo possa sapere e confermare o meno il vostro desiderio.

Per qualsiasi informazione potete chiedere consigli e suggerimenti alla vostra agenzia di viaggi per cominciare a viaggiare fin da ora su un treno lussuoso come questo. Un viaggio più unico che raro che ti ammalierà facendoti vivere attimi unici e indimenticabili. Sarà un viaggio con un occhio al passato e uno al futuro ammirando città meravigliose e fantastiche. Un viaggio dal quale non vorrai più scendere.

Inoltre su Booking è possibile cercare i migliori hotel e ostelli delle migliori capitali europee a prezzi economici. Anche su Skyscanner è possibile comparare le migliori offerte riguardo gli hotel cliccando qui

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.