Argomenti trattati
Volare direttamente in Arkansas è un’esperienza unica e suggestiva, ti troverai in uno degli stati degli Usa più rinomati per la presenza di parchi e di zone selvatiche. Scopri 6 meraviglie naturali da visitare!
Guida ad Arkansas, le meraviglie naturali da visitare
L’Arkansas ospita il Wahzhazhe Summit, il punto più alto della catena montuosa di Ozark. Formando il confine orientale dell’Arkansas, il fiume Mississippi alimenta corsi d’acqua e zone umide in tutto lo stato. Arkansas ospita una biodiversità superlativa che lo rende un paradiso sicuro per molte specie in via di estinzione.
Sam’s Throne
Una dura roccia di arenaria che sporge dalla foresta nazionale di Ozark, un’area di arrampicata che si affaccia sulla pittoresca Big Creek Valley nell’Arkansas settentrionale e presenta oltre 300 percorsi con sfide sia per principianti che per scalatori esperti. Il Sam’s Throne Trail è un percorso escursionistico moderato di 2,9 miglia che consente ai visitatori di ammirare le formazioni rocciose boscose in un modo meno avventuroso.
Gli osservatori di uccelli potranno tenere d’occhio i falchi dalla coda rossa, i tacchini selvatici.
Jockey’s Ridge
Si tratta di un sistema di dune di sabbia, il più alto della costa atlantica, come uno strano e piccolo deserto dove praticare sport estremi, vedere specie in via di estinzione e dove c’è un campo da minigolf sepolto degli anni ’70. La cima della duna è il punto più alto della contea e, tra l’altro, è perfetta per il deltaplano. I visitatori possono prenotare lezioni da istruttori in numerose scuole locali o farlo con la propria attrezzatura.
Caverna Blanchard Springs
Blanchard Springs Cavern è il più grande sistema di grotte dell’Arkansas, dove la caverna ha una temperatura accogliente di 58 ° F tutto l’anno. Esplorato per la prima volta negli anni ’50 e aperto al pubblico negli anni ’70, oggi il sistema di grotte presenta 8 miglia di riflettori, sentieri asfaltati e corrimano per un’esplorazione sicura.
Il sentiero Dripstone attraversa formazioni come stalagmiti e un’enorme colata, nonché la Sala della Cattedrale, abbastanza grande da contenere tre campi da calcio all’interno delle sue mura. Il Discovery Trail passa dai campeggi al ruscello sotterraneo. Wild Cave Tour (stagionale) è il più impegnativo e porta gli audaci speleologi in sezioni non sviluppate di livello medio attraverso pendii ripidi, soffitti bassi e sezioni di argilla rossa che terminano con The Titans, un gruppo di colonne vertiginosamente alte.
Cossatot River
Tra le cose da visitare, il parco lungo 12 miglia che abbraccia le rive del fiume Cossatot, perfetto per le attività ricreative all’aperto, ma anche per un viaggio nel tempo. Dichiarata area naturale dedicata, l’area naturale del Parco statale del fiume Cossatot è un esempio del paesaggio naturale dell’Arkansas originale, non sviluppato.
Al River Corridor Trail segui i segnavia blu attraverso la foresta mentre attraversi una serie di passerelle e osserva cervi, scoiattoli, castori e lontre di fiume. A circa 8 miglia, gli escursionisti vedranno le Cassatot Falls, una serie di 6 sporgenze rocciose che scendono per 33 piedi su un terzo di miglio.