Tutte le informazioni per godersi un bellissimo viaggio in barca a vela in Sardegna.
Un viaggio in barca a vela è il modo ideale per godersi una vacanza in Sardegna. Si tratta di un’esperienza perfetta per vivere giornate da sogno sul mare dell’isola.
La Sardegna è una delle mete turistiche più belle da visitare durante la stagione estiva.
Le sue spiagge sono un vero incanto, grazie alla presenza del mare cristallino dai mille riflessi. Le isolette che si trovano al largo della costa sono luoghi stupendi da visitare durante un viaggio in barca a vela. Fare una vacanza a bordo di un’imbarcazione di questo tipo permette di godere del relax e di un’atmosfera magica.
Staccare completamente dalla routine e immergersi nelle limpide acque sarde è un modo splendido per vivere un viaggio, durante l’estate.
Esplorare scogliere, spiagge e piccole isole permette in più di conoscere luoghi in cui il paesaggio è dominato dalla natura. La Sardegna è ricca di splendidi luoghi da visitare in barca a vela. In particolare, esiste la possibilità di fare bellissime escursioni sull’arcipelago della Maddalena e presso l’isola di Tavolara.
Una delle mete più gettonate per un viaggio in barca a vela è rappresentata dall’arcipelago della Maddalena. I colori e i profumi di queste isole conquistano chiunque abbia la fortuna di visitarle. Le scogliere a strapiombo sul mare cristallino donano al territorio isolano un’aria decisamente suggestiva. Si tratta di posti spettacolari da ammirare, dopo essere approdati con un’imbarcazione su una di queste bellissime isole sarde. In particolare, visitare Caprera è un’esperienza da fare assolutamente, durante un tour in barca.
Le spiagge delle isole della Maddalena sono luoghi ideali per rilassarsi in riva al mare. La Spiaggia Rosa è una delle più spettacolari da visitare durante una vacanza. Il caratteristico colore della sabbia finissima dona un relax immediato e il paesaggio sembra quello di un’isola caraibica. Sulla costa nord occidentale della Maddalena si può visitare invece la bellissima spiaggia di Bassa Trinità. Si tratta di uno degli arenili più grandi dell’intero arcipelago e il suo paesaggio merita di essere goduto a pieno, prima di lasciare il posto con la barca a vela.
L’isola di Tavolara è spettacolare da visitare durante un viaggio in barca. Si trova al largo della costa nord orientale della Sardegna e presenta alcuni tra i paesaggi più belli del territorio sardo. Per arrivare basta approdare presso il molo che si trova su una delle spiaggette dell’isola. Appena si arriva si può subito notare il colore del mare che bagna le spiagge paradisiache del luogo. I riflessi verde smeraldo sono incantevoli e rendono le acque perfette per tuffarsi e fare piacevoli bagni. Le baie e le calette dell’isola sono molto suggestive, grazie al panorama che offrono. La sabbia dorata si alterna a tratti in cui le sfumature rosa si fanno sempre più evidenti. Si tratta di un luogo da sogno, da visitare assolutamente durante una vacanza in Sardegna.