Viaggio di Carnevale: tre splendide destinazioni per il 2023

Carnevale si avvicina! Avete voglia di viaggiare e festeggiare in grande? Assicuratevi di visitare queste destinazioni.

Avete voglia di organizzare un viaggio di Carnevale ma non sapete quali siano le destinazioni più gettonate del 2023

Questa festa è semplicemente magica: l’euforia e l’atmosfera che si respirano sono indescrivibili. Grandi e piccini non vedono l’ora di organizzarsi per tuffarsi nella baldoria, tra coriandoli, costumi, maschere e tradizioni.

Dalle sfilate ai cibi tradizionali, il Carnevale è decisamente una delle feste più allegre e belle. Ma quali sono le destinazioni migliori in cui vivere il meglio di questa festa? Ecco tre opzioni da non perdersi.

Viaggio di Carnevale: splendide destinazioni per il 2023

Venezia

Potevamo non includere Venezia? Assolutamente no. Il Carnevale di Venezia è tra i più antichi e apprezzati da tutto il mondo. Dalle maschere caratteristiche alle tradizioni secolari, organizzare un viaggio qui vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile.

Le origini del Carnevale di Venezia sono davvero antiche. Già nel 1094 c’erano alcune tracce di festeggiamenti in cui si ballava e si festeggiava. 

Già in quel periodo si indossavano maschere e ci si poteva addirittura prendere gioco dell’aristocrazia. Insomma, la città si animava già da allora e le persone ne approfittavano per esprimere la loro gioia e voglia di festeggiare.

Rio de Janeiro

Vi consigliamo di prepararvi, perché questo viaggio vi regalerà danze sfrenate e adrenalina! A Rio de Janeiro si celebra la più grande festa di carnevale del pianeta.

La festa consiste in una sfilata di due giorni – un’affascinante processione sulla terra. È l’identità l’elemento essenziale.

Lo spirito nasce dalle tradizioni dei primi abitanti dell’Amazzonia; nativi e africani che hanno contribuito con elementi di percussione e tamburi alla musica e al ritmo.

viaggio carnevale 2023 dove andare

Milano

Il Carnevale Ambrosiano è l’ultimo a essere festeggiato: sapete perché? La tradizione risale al pellegrinaggio di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, che tornò a casa tardi e chiese di iniziare i festeggiamenti solo dopo il suo ritorno, il martedì grasso.

Protagonista indiscusso del Carnevale milanese è la maschera di Meneghino, che trae le sue origini dal teatro sette-ottocentesco e rappresenta un servo spiritoso e buono che si prende gioco dei difetti dei nobili.

Anche qui potrete vivere molte emozioni e divertirvi un mondo!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Cosa vedere a Ravenna: 5 attrazioni e scenari mozzafiato

Dove andare a San Valentino in Europa?

Leggi anche