Argomenti trattati
Un viaggio di coppia in Sardegna è semplicemente perfetto, dato che l’isola è la destinazione romantica adatta a tutti. C’è molto da esplorare, tra cui ampie spiagge sabbiose per rilassarsi, aziende vinicole per sorseggiare un bicchiere di Vermentino, antiche rovine da esplorare e splendidi hotel per un soggiorno di lusso.
La nostra guida per coppie alla Sardegna vi mostrerà come fare.
Viaggio di coppia in Sardegna: la guida perfetta
Chia
In acqua
La Sardegna è tutta una questione di acqua cristallina, ma non limitatevi a una giornata in spiaggia: fate immersioni o snorkeling e scoprite voi stessi cosa si nasconde sotto l’acqua incontaminata. Rimarrete stupiti dai pesci colorati, dai coralli e persino dai relitti di navi della Seconda Guerra Mondiale.
Dove soggiornare
Il romantico resort hotel Aquadulci, nella parte meridionale dell’isola, è vicino ad alcuni dei migliori siti di immersione della Sardegna. La bellissima spiaggia di Chia è a pochi passi di distanza.
Dove mangiare
La cena nel giardino a lume di candela del Ristorante Bithia è incredibilmente romantica. Provate il misto mare con fregola, un particolare tipo di pasta sarda.
Porto Cervo
Romanticismo infinito
Porto Cervo, sulla favolosa Costa Smerelda, è il luogo in cui alcuni degli yacht più lussuosi del mondo vengono a fare shopping di griffe in una delle tante boutique o a godersi la vita notturna nei famosi locali della città.
Porto Cervo ha un’atmosfera regale ed è stata creata dal principe Karim Aga Khan. Venite qui per fare amicizia con i personaggi del jet set internazionale, per prenotare un massaggio di coppia in una spa lussuosa e per guardare le vetrine di gioielli grandi come palline da golf.
Dove alloggiare
Il Cervo Hotel, situato vicino al porto turistico, si trova al centro dell’azione. Le camere sono arredate in modo semplice con lenzuola bianche e pavimenti in cotto, e c’è anche una spiaggia privata.
Dove mangiare
Se c’è un momento e un luogo in cui si può spendere e mangiare un pasto memorabile, è questo. Il Ristorante dell’Aqualounge dello storico Yacht Club Costa Smeralda è il posto giusto per vedere e farsi vedere. Tuttavia, esistono molti altri posti dove soggiornare.
Cagliari
Una vacanza in città
Cagliari è il capoluogo dell’isola e nel dialetto sardo è conosciuta come Casteddu, che significa castello. La città è un eclettico miscuglio di architettura e storia ed è abitata da oltre 5.000 anni. Iniziate dal Museo Archeologico Nazionale per farvi un’idea di questa lunga storia. Dopo una giornata di visite, prendete un bicchiere di Cannonau nel quartiere Castello o andate a ballare in una discoteca della vicina spiaggia di Poetta. Cagliari è ricca di cose da fare e da vedere!
Dove alloggiare
L’Hotel Villa Sveva si trova ai margini della città e si trova proprio sulla spiaggia di Poetta. Iniziate la giornata con una colazione all’italiana prima di visitare la città.
Dove mangiare
Una giornata di musei e cultura può far venire appetito. Il famoso Ristorante Antica Cagliari, nel centro della città, vi assicurerà di non andare a letto affamati. Qui le specialità sono i frutti di mare freschi e i vini locali.