Viaggio in catamarano ai Caraibi: consigli di viaggio

Come funziona un viaggio in catamarano ai Caraibi e quanto costa? Tutte le informazioni da conoscere per vivere un'esperienza indimenticabile.

Come si organizza un viaggio in catamarano ai Caraibi e quali sono le informazioni da conoscere? Tutti i dettagli e i consigli per vivere un’esperienza indimenticabile in uno dei posti più incredibili del mondo.

Viaggio in catamarano ai Caraibi

Fare una vacanza in catamarano o in barca, è ben diversa da ciò che vi aspetta in un hotel o in un appartamento. Gli spazi sono ristretti e condivisi con altre persone, ma per gli amanti del mare è un sogno che si avvera. Infatti, si è costantemente a contatto con l’acqua.

I tempi sono, tuttavia, prestabiliti in base all’itinerario e, se in gruppo, vi è poca flessibilità nel programma. Il viaggio in catamarano è, però, un’esperienza liberatoria, appagante e ricchissima di momenti indimenticabili.

Luoghi incredibili, panorami mozzafiato, tramonti e splendide acque in cui tuffarsi per un bagno rilassante.

Di certo, i pro superano di gran lunga i contro di un viaggio in catamarano. Molto importante, poi, è la scelta del percorso e delle tappe. Infatti, luoghi incredibili da visitare sono quelli di una crociera tra i Caraibi, tra spiagge paradisiache e acque cristalline. Ma vediamo come organizzare la vacanza perfetta.

catamarano

Prenotazione del catamarano

Ci sono barche e catamarani di ogni misura e dimensione: vi sono, in genere, cabine doppie con servizi, un salotto interno ed uno esterno al piano inferiore e un ampio solarium al piano superiore per rilassarsi prendendo il sole.

Le cabine di un catamarano grande sono semplici e confortevoli e hanno tutto il necessario. Le cabine dispongono, poi, di un letto, sotto al quale ci sono due ampi cassetti per i vestiti, un oblò e, a volte, una finestra sul tetto.

Durante la fase di fase di prenotazione è fondamentale valutare le dimensioni del catamarano e gli spazi comuni.

Itinerari e destinazioni

Per un viaggio nei Caraibi spesso vengono proposti itinerari prestabiliti per viaggi organizzati. Tuttavia, nel caso in cui si viaggia da soli è possibile programmare variazioni e tappe con lo skipper.

In genere, le tappe di una crociera di 7 giorni sono: Bequia, Mustique, Tobago Keys, Mayreau, St. Vincent, St. Lucia con partenza e arrivo a Martinica. Durante ogni tappa si trascorre mezza giornata sulle varie isolette per esplorare gli splendidi luoghi nascosti e gustare le specialità.

caraibi quando andare

Prezzi

Per quanto riguarda il prezzo, è consigliabile valutare, in fase di prenotazione, il costo totale della crociera includendo i voli e valutando il numero degli scali previsti.

Partire da soli avrà sicuramente un prezzo molto più elevato rispetto al partire con altre persone. I prezzi possono partire dai 1000 euro a salire, in base ai servizi, al numero di giorni e alla dimensione del catamarano.

Se non volete spingervi così in là, potete restare nella magnifica Italia, con una vacanza in catamarano alle isole Eolie.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Dove si può andare in vacanza per l’estate 2020: in Italia e all’estero

Lago della Vecchia a Biella: cosa vedere e come arrivare

Leggi anche