Viaggio in Catamarano tra le Isole Eolie: la guida

Come organizzare un viaggio in catamarano tra le Isole Eolie, in Sicilia, per una vacanza speciale tra sole, mare e relax.

Consigli di viaggio per godersi una vacanza indimenticabile in catamarano tra le Isole Eolie con tappe e informazioni utili. Un tour incredibile tra i luoghi più belli a largo della Sicilia.

Viaggio in Catamarano tra le Isole Eolie

Sta avendo sempre più successo la vacanza in catamarano in giro per le coste italiane.

Esperienze indimenticabili da vivere sull’acqua senza rinunciare ai confort. Tantissime soluzioni per soddisfare ogni tipo di esigenza e tratte sempre meravigliose per scoprire luoghi incontaminati e ricchi di fascino.

Un’esperienza da provare una volta nella vita è proprio il tour delle Isole Eolie in Catamarano, tra acque cristalline, panorami spettacolari e tantissime comodità.

Giornate indimenticabili da trascorrere prendendo il sole, tuffandosi in acque azzurre e ammirando faraglioni e spettacoli di fuoco dai vulcani delle Eolie. Ma scopriamo tutte le informazioni e i consigli necessari per una vacanza meravigliosa in compagnia.

Le isole Eolie

Le Isole Eolie, anche note come Isole Lipari, sono un arcipelago compreso nella città metropolitana di Messina che attrae fino a 600.000 visitatori l’anno. L’arcipelago, di origine vulcanica, comprende due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano e conta sette isole principali, ognuna meritevole di una visita. Queste sono:

  • Alicudi;
  • Filicudi;
  • Lipari;
  • Panarea;
  • Salina;
  • Stromboli;
  • Vulcano.

Ad oggi è possibile fare tour tra le isole partendo da tantissime località sia calabresi che siciliane. Le imbarcazioni mostrano gli angoli più belli delle isole, con posti selvaggi e ricchi di fascino.

L’esperienza

Vivere l’esperienza del catamarano tra le isole sicule significa immergersi nella bellezza della natura, tra panorami da cartolina e tanto divertimento. Tanti sono i portali che permettono di prenotare una vacanza indimenticabile e tutta da personalizzare.

È possibile prenotare, infatti, un viaggio di gruppo o da soli, per partire con amici o con la famiglia per scoprire le meraviglie delle isole.

L’itinerario comprende, in genere, diverse tappe, come: Lipari, Panarea, Stromboli, Salina, Filicudi, Vulcano e Lipari. L’ordine può variare, ma l’importante è visitare tutte le isole.

Il prezzo dell’esperienza include: l’alloggio in cabina doppia con bagno privato, l’equipaggio con skipper e, opzionale, hostess o cuoca, l’attrezzatura da snorkeling con pinne, maschere e boccaglio e l’assicurazione della barca.

Lo skipper, incaricato della navigazione e della sicurezza a bordo, mostrerà agli ospiti tutte le bellezze nascoste delle isole, prevedendo soste per rinfrescanti tuffi e tappe rilassanti per esplorare le isole. Per non farvi mancare proprio niente, potrete chiedergli di partecipare attivamente alle manovre e imparare qualcosa di nuovo sulle barche.

Condividi