Viaggio in India a dicembre: località da togliere il fiato

Siete desiderosi di concludere l'anno con una nota positiva? Se sì, allora potete programmare un viaggio in alcuni dei luoghi più belli dell'India a dicembre.

Un viaggio in India a dicembre è semplicemente magico. Siete desiderosi di concludere l’anno con una nota positiva? Se sì, allora potete programmare un viaggio in alcuni dei luoghi più belli dell’India a dicembre. Ecco un elenco dei nostri preferiti che vi aiuteranno a creare ricordi di una vita.

Viaggio in India a dicembre: località da togliere il fiato

Shillong

Con un paesaggio pittoresco, splendide valli e colline che la circondano, Shillong diventa ancora più bella durante l’inverno. Questo gioiello dell’India nordorientale è conosciuto anche come la Scozia d’Oriente e giustifica davvero questo titolo.

Visitare questo luogo a dicembre vi offrirà l’esperienza di una vita, poiché è anche famosa come la capitale della musica dell’India.

Lakshadweep

È una delle più belle destinazioni costiere dell’India che non vi dispiacerà mai visitare in qualsiasi momento dell’anno. Tuttavia, un viaggio durante l’inverno non ha eguali. Se visitate questo luogo durante il mese di dicembre, quando il clima è più fresco e secco, avrete maggiori possibilità di vedere barriere coralline incontaminate, lagune incontaminate e spiagge nella loro forma migliore.

Kohima

Se avete sempre desiderato visitare il nord-est dell’India, questa volta programmate un viaggio a dicembre a Kohima. Fidatevi di noi, non rimarrete delusi. E se riuscite a pianificare bene, potrete anche partecipare al famosissimo Hornbill Festival e assistere alle loro arti tradizionali, alle canzoni folkloristiche, alle danze e ad acquistare oggetti di artigianato unici.

Jaisalmer

È una delle principali destinazioni turistiche dell’India che vede un aumento del numero di visitatori durante il mese di dicembre, soprattutto perché offre una vasta gamma di cose da esplorare in questo periodo. Conosciuta anche come la Città d’Oro, è costellata di havelis e antichi templi e rappresenta un luogo interessante da visitare.

Diu

Il periodo migliore per visitare Diu è dicembre, quando ospita un lungo festival sulla spiaggia che continua fino a febbraio. Oltre a questo, è possibile partecipare a programmi musicali, passeggiate e workshop che attirano turisti da tutto il mondo. In questo periodo, inoltre, il clima è ottimo e vi consentirà di esplorare le zone limitrofe a vostro piacimento.

Andamane

Se volete fare un viaggio memorabile, le Andamane faranno al caso vostro. Dedicatevi a sport acquatici coinvolgenti come parasailing, immersioni subacquee, snorkeling, jet ski e molto altro. È una di quelle destinazioni in cui è possibile avere tutto lo spazio per sé e in cui le spiagge hanno un’atmosfera unica. Inoltre, la sua bellezza paesaggistica e la sua lontananza vi daranno buoni motivi per visitare le Andamane questo dicembre.

LEGGI ANCHE:

Condividi