Novembre è uno dei mesi migliori per trovare il clima ideale in alcune delle migliori località economiche del mondo.
Argomenti trattati
Siete alla ricerca di un viaggio low cost a novembre? Questo è in realtà uno dei mesi migliori per trovare il clima ideale in alcune delle migliori località economiche del mondo. Probabilmente avrete bisogno di un lungo volo per raggiungere molti di essi, ma i prezzi possono essere incredibilmente bassi una volta arrivati.
Nel 2022, la maggior parte dei Paesi più popolari è di nuovo aperta al turismo. Molti di essi richiedono il test COVID e/o una prova di vaccinazione, ma ci sono molti Paesi che non hanno più requisiti COVID o di vaccinazione.
Novembre è l’ultimo mese della stagione ufficiale degli uragani nell’Atlantico, ma in realtà a quest’ora non ci sono quasi più tempeste e, quando si manifestano, sono solo deboli. Per questo motivo potete prenotare con fiducia e approfittare delle tariffe basse e del fatto che molti ignorano i Caraibi fino a Natale.
Quando arriva novembre, Cancun ha un clima praticamente perfetto per chiunque. Il caldo dell’estate e dell’inizio dell’autunno si è trasformato in un calore tropicale che di solito è accompagnato da piacevoli brezze, per cui si sta bene tutto il giorno e tutta la sera.
A novembre si possono trovare ottime offerte di resort in tutta la Repubblica Dominicana, ma Punta Cana è in genere la prima scelta, soprattutto se siete alla ricerca di un resort all-inclusive con tutti gli extra di lusso a un ottimo prezzo.
Montego Bay ospita uno degli aeroporti più frequentati dei Caraibi, oltre a qualche centinaio di hotel e resort, quindi è una destinazione ideale anche per una fuga più breve a novembre.
Chiunque si trovi nella parte occidentale degli Stati Uniti o del Canada potrà probabilmente trovare un volo più breve e più economico per Puerto Vallarta rispetto a qualsiasi altra destinazione caraibica. Il clima di novembre a Puerto Vallarta è praticamente perfetto e di solito asciutto, inoltre la folla è minore e i prezzi degli hotel sono più bassi fino a Natale. Il Messico è una delle migliori località da raggiungere a novembre.
La stagione delle piogge a Cartagena si esaurisce all’inizio di novembre, quindi questo è un periodo ideale per venire, soprattutto verso la fine del mese se riuscite a trovare tariffe aeree economiche prima e/o dopo il Giorno del Ringraziamento. Le temperature qui sono praticamente le stesse ogni giorno dell’anno, quindi la chiave è aggirare la stagione delle piogge autunnali per arrivare quando è asciutto ma prima che gli hotel si riempiano.