Viaggiare da soli in moto può essere molto bello e ci stai pensando, ma, essendo la prima volta, hai bisogno di qualche consiglio. Ecco i nostri:
- essendo da soli non si deve dar conto a nessuno, quindi si può decidere in totale autonomia cosa fare e dove andare, secondo i nostri tempi e questo è bellissimo: si ha molta libertà, senza avere pressioni o altro.
- Si mangia quando si sente lo stimolo della fame, magari è bello cercare un posto con un panorama mozzafiato, meglio non fermarmi per oltre mezz’ora così si ha più tempo per fare altro o arrivare a destinazione non col buio.
- Fare strade statali in tranquillità è più sicuro e piacevole dell’autostrada, dove comunque si deve sempre mantenere una velocità abbastanza sostenuta e ci possono essere mezzi pesanti che “danno fastidio”.
- È anche bello scoprire sentieri nuovi, magari mai fatti in precedenza, che possono portare a località nuove, nascoste.
- Viaggia sempre con delle protezioni, sia dall’asfalto che dal freddo o dalla pioggia, ma cerca di evitare di viaggiare con la pioggia.
Un commento su “Viaggio in moto in solitaria: consigli”