Dove andare per il viaggio di nozze: 5 mete per la luna di miele

Non sapete dove andare per la luna di miele? Scoprite le nostre mete consigliate per il viaggio di nozze!

Non sapete dove andare per il vostro viaggio di nozze? Scoprite di seguito alcune delle mete più ambite e idee su dove trascorrere la luna di miele.

Viaggio di nozze: 5 mete per la luna di miele

Se siete indecise su dove trascorrere la tanto attesa luna di miele appena dopo il matrimonio, questo è l’articolo che fa al caso vostro! Scoprite le nostre 5 mete consigliate per la luna di miele romantica ma anche divertente.

Stati Uniti

Tra le mete più consigliate e gettonate ci sono gli Stati Uniti, un’opzione versatile che permette di esplorare alcune delle città più affascinanti del paese. Da New York a Washington, passando per Boston, questo tour offre una combinazione di storia, cultura e intrattenimento per il vostro viaggio di nozze.

Camminate lungo il Central Park, esplorate il Freedom Trail a Boston e ammirate la Casa Bianca a Washington per vivere a pieno l’essenza degli Stati Uniti.

Kenya

Per il vostro viaggio di nozze l’ideale sarebbe partire alla scoperta dei parchi del Kenya: Masai Mara, Amboseli, Nakuru, Samburu… ognuno offre emozionanti esperienze di safari in ambienti naturali molto diversi tra loro. Da fare un tour-safari di minimo 4 o 5 notti per poter combinare diversi parchi e avere più opportunità di avvistare i Big Five e altri animali selvatici.

Non esiste modo migliore di terminare un safari che con un soggiorno in un resort sulle spiagge della costa keniota.

Dopo la vostra avventura nella savana, è perfetto rilassarvi in un resort all-inclusive, per concludere al meglio la vostra luna di miele.

Zanzibar

Spiagge di sabbia bianca con un mare cristallino, il perfetto paesaggio da cartolina incorniciato da colori, con i profumi dell’Africa. Al largo della Tanzania si trova Zanzibar, un arcipelago formato principalmente da due isole maggiori Unguja e Pemba e da numerose altre piccole isole. Quello che colpisce di più di Zanzibar sono le infinite e incontaminate spiagge di sabbia bianca.

Si possono poi fare escursioni nella foresta delle scimmie di Jozani, nelle piantagioni di spezie o a Prison Island, un’isola poco distante dalla costa occidentale, dove vivono le tartarughe giganti. Per la luna di miele l’esperienza da non perdere è un safari in Tanzania.

Cambogia

La Cambogia è un’altra delle mete consigliate per il suo fascino tra antico e moderno. Oltre ai famosi templi come quello di Angkor Wat e le splendide spiagge bianche. Si può visitare Phnom Penh, la capitale della Cambogia.

La Cambogia ha più di 60 meravigliose isole, immerse nelle acque cristalline del Golfo di Thailandia. Sono facilmente raggiungibili dalla costa meridionale della Cambogia, sconosciute e per questo paradisi tropicali incontaminati.

Vietnam

La ricchezza e diversità culturale dell’Asia fa sì che qualsiasi Paese di questo continente rappresenti un’opzione ideale per le coppie in viaggio di nozze. Il Vietnam è diventato la destinazione di moda del sudest asiatico ed è facile capirne il motivo. Dalla città di Hanoi, alla baia di Halong, dove fare una crociera romantica, ogni posto in Vietnam vi stupirà.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere a Granada: sette luoghi e attrazioni da visitare assolutamente

Mete importanti dal punto di vista artistico-architettonico in Francia: 5 più belle

Leggi anche