Viaggiare senza figli è possibile, ecco come prenotare.
Argomenti trattati
Adulti che intendono fare un viaggio senza figli per concedersi momenti rigeneranti e di puro relax, possono sfruttare le potenzialità di Tempted, una piattaforma nata dall’idea di un’imprenditrice francese e apprezzata da tantissimi turisti.
Si tratta di una piattaforma per soli adulti
Tempted è il nome di una piattaforma specializzata nell’offerta di viaggi e pacchetti turistici senza bambini. La piattaforma, più nello specifico, si rivolge alle coppie e a tutti gli adulti che vogliono concedersi una fuga dalla città, un soggiorno romantico o un lungo viaggio avventuroso, ma senza la presenza dei figli e la compagnia dei più piccoli.
La piattaforma, lanciata da Mariam Bulin-Diarra, è unica nel suo genere ed è stata creata in seguito ad uno studio approfondito sul mercato digitale e sulle preferenze che i viaggiatori esprimono quando prenotano i soggiorni online. Alcuni siti propongono filtri di ricerca per rispondere al meglio alle preferenze dei clienti, ma Tempted offre qualcosa di più.
Questa start-up hi-tech sul turismo è strettamente focalizzata nell’offerta di vacanze senza figli, proponendo i migliori hotel, resort e ristoranti nelle più affascinanti ed ambite destinazioni del mondo. I pacchetti e le opzioni che si possono scegliere sono davvero tante, tutto ciò al fine di soddisfare le richieste più disparate e rendere ogni viaggio un’esperienza unica e su misura.
Tempted, in costante aggiornamento, collabora con importanti partner per garantire un ventaglio di prodotti, anche molto originali, che vanno dai tour gastronomici, agli alloggi, fino alle esperienze esotiche e rilassanti. Il mercato del turismo è colmo di soluzioni per le famiglie che partono con i bambini, ma Tempted nasce solo per soddisfare coloro che intendono fare un’esperienza senza minorenni.
La piattaforma, disponibile in tante lingue, consente di scegliere l’intrattenimento o il viaggio tramite dei filtri di ricerca. L’utente potrà impostare la destinazione o trovare la migliore soluzione optando fra le bizzarre categorie che rievocano il nome dei 7 vizi capitali.
Degustazioni, ad esempio, racchiude itinerari enogastronomici, tantissimi luoghi di ristorazioni per cene romantiche, vegane o golose. Lusso permette di prenotare un fine settimana a Parigi oppure un massaggio in una prestigiosa spa. Avidità è invece la categoria riservata a coloro che amano il brivido del casinò e desiderano da sempre fare un tour a Las Vegas o a Monte Carlo.
I filtri disponibili includono anche quello del prezzo e la data, in modo da selezionare le varie esperienze in base al budget di cui si dispone e scartare subito quelle in cui non è possibile partire. La sezione dedicata blog permetterà di scoprire molte curiosità sul mondo dei viaggi, come posti, cibi e luoghi insoliti che potranno ispirare coloro che sono a corto di idee.
La filosofia di viaggiare senza bambini è una realtà in continua espansione e non è un caso che Tempted riscuota un certo consenso. Sono numerose le coppie che, pur avendo figli, ad un certo punto della relazione decidono di concedersi un momento solo per loro e di viaggiare in maniera spensierata, senza la preoccupazione di badare ai bambini. Del resto, un viaggio children free è anche una maniera per rafforzare l’intimità e il rapporto fra una coppia, specie quelle più datate.
L’offerta comprende anche due interessanti categoria. La prima è quella che si rivolge ai turisti Lgbt e alla quale si può accedere tramite la sezione Pride. La selezione dei viaggi in questo caso è particolarmente mirata in quanto orientata in base alle preferenze sessuali.
La seconda categoria è quella fondata in collaborazione con i privati. Questo significa che chiunque disponga di stanze o appartamenti può proporre un’offerta su Tempted, rispettando la politica e le regole fondamentali, ovvero dare ospitalità agli adulti ma senza bambini.