Vicini davvero: dove è stato girato il film Netflix

Vicini davvero, il film Netflix del 2024, è stato girato in location uniche. Scoprite dove si trovano!

Vicini davvero è un film Netflix uscito nel 2024 con la regia di Patricia Font. Nel cast troviamo la famosa cantante Aitana, Fernando Guallar, Paco Tous, Joan Sentís, Miguel Ángel Munoz. Scoprite dove è stato girato!

Vicini davvero: location dove è stato girato il film Netflix

Al centro della storia Vicini davvero ci sono Valentina, una giovane pianista che si prepara per un’audizione, e David, un inventore di giochi che ha bisogno di silenzio assoluto per concentrarsi. Vivere in armonia con un’unica parete sottile che li separa non sarà facile, eppure l’amore riuscirà ugualmente a superare quel muro. Nascerà l’amore attraverso quel muro? Ecco dove è stato girato il film Netflix, remake spagnolo con Aitana della commedia romantica francese del 2015 Appuntamento al buio.

Madrid

Vicini davvero è stato girato prevalentemente nella capitale spagnola Madrid. Il cast e la troupe si sono accampati a La Latina, un quartiere storico situato nel centro della città. Occupa il posto della zona più antica di Madrid, la cittadella islamica all’interno delle mura della città, con strade strette e grandi piazze.

La regista ha catturato con precisione la vibrante energia del quartiere, trasformando La Latina in un importante personaggio a sé stante.

Nel quartiere di La Latina sono state girate numerose scene importanti in particolare intorno a Mancebos Street

Barcellona

Le riprese di alcune scene si sono però svolte anche fuori la capitale, più precisamente nella città di Barcellona. Situata sulla costa nord-orientale della Spagna, la capitale della Catalogna è nota per il suo caratteristico skyline, che si vede comparire in alcune scene girate in esterni del film.

Vicini davvero, il cast con protagonista Aitana

Valentina è interpretata da Aitana, cantante spagnola già vista in Skam España e La nostra ultima occasione. Vicini davvero è il suo primo film da protagonista. Il pubblico italiano la conosce però come cantante, e per essere salita sul palco di Sanremo 2024 con Sangiovanni per cantare Mariposas.

Arrivata alla ribalta nel 2017 grazie al talent Operación Triunfo, Aitana ha debuttato col singolo Lo malo. Ad oggi, ha all’attivo tre album in studio, tutti in vetta alle classifiche spagnole.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Acque più trasparenti del mondo: i 10 mari più belli

Come sopravvivere ad agosto in città: idee e cosa fare

Leggi anche