Video del museo virtuale, un metodo innovativo per introdurre i bambini nel magico mondo dell'arte.
Argomenti trattati
Per apprezzare l’arte bisogna iniziare già da piccoli, e con il video del museo virtuale per bambini è possibile esplorare le meraviglie direttamente dal proprio smartphone. Grazie alla tecnologia, infatti, la cultura è sempre più a portata di click, e a beneficiarne non sono solo gli adulti.
Abbiamo già visto che i musei italiani da visitare direttamente dal proprio divano sono tanti, ma quando non è possibile viaggiare, i video dei musei sono un ottimo modo per intrattenere i più piccoli.
In più, in questo modo potrete abituare i bambini ad amare l’arte in modo tale da poter fare viaggi culturali insieme a loro, senza il rischio di noia.
Vediamo, quindi, quali sono i musei che si possono vedere con i bambini direttamente da casa.
Uno dei musei egizi più importanti del mondo è il museo di Torino, che si sta aprendo pian piano alle nuove tecnologie con tour virtuali e portali interattivi per i visitatori.
Sul sito ufficiale del museo, infatti, è possibile trovare il canale Youtube con tantissimi video che spiegano i reperti più particolari, e non solo. I video illustreranno la loro storia e le curiosità delle opere ospitate all’interno del museo.
Parliamo, adesso, di uno dei musei più visitati e apprezzati di Washington, il Museo di Storia Naturale Smithsonian.
Molto simile a quelli di Londra e New York, questo museo offre la possibilità, dal sito ufficiale, di avviare un tour virtuale tra collezioni davvero straordinarie.
Tra mammut, insetti, e dinosauri, i bambini adoreranno visitare questo splendido museo.
Il MET di New York, o Metropolitan Museum of Art, è uno dei musei più famosi del mondo.
Qui sono tantissime le collezioni ospitate dal museo, con oltre due milioni di opere, e dal sito ufficiale è possibile ammirarle con un tour virtuale.
I bambini adoreranno le opere di artisti come Van Gogh, Jackson Polloc e Giotto.
Anche l’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale e della ricerca aerospaziale degli Stati Uniti d’America, più semplicemente NASA, propone degli interessanti tour virtuali.
In questo modo, i bambini si innamoreranno del famoso centro spaziale, accompagnati da un simpatico robot animato chiamato Audima.
Questa è la soluzione ideale per i bambini che amano lo spazio, le stelle e che desiderano diventare astronauti.