Viking Line Stoccolma-Helsinki: informazioni sui traghetti

Tutte le informazioni sul viaggio della Viking Line da Stoccolma a Helsinki a bordo del traghetto.

Una delle compagnie più famose del Nord Europa è la Viking Line che percorre la tratta Stoccolma-Helsinki. Lo storico traghetto collega la Finlandia alla Svezia, alle Isole Aland e all’Estonia.

Viking Line: Stoccolma-Helsinki

La compagnia di navigazione finlandese Viking-Line opera con navi da crociera e traghetti lungo la tratta che va dalla Finlandia alle isole Åland, alla Svezia e all’Estonia.

Si tratta di una tradizione crocieristica che regala un’esperienza di viaggio indimenticabile, per godersi lo splendido arcipelago.

La compagnia permette di raggiungere la città di Helsinki, la capitale della Finlandia, partendo da Stoccolma, la capitale della Svezia, e viceversa.

Un tragitto spettacolare, che permette di raggiungere due delle città più belle del nord Europa.

Scopriamo, quindi, tutti i dettagli sulle due città e sulla tratta operata dalla Viking Line.

viking

Raggiungere Helsinki e Stoccolma

Accarezzata dal mare e da un arcipelago, la capitale finlandese, Helsinki si propone come meta di un’allegra vacanza. La città offre una vita culturale variegata, gioielli architettonici e belle occasioni di shopping.

Oggi giorno partono le navi della compagnia finlandese da Helsinki per Stoccolma, Svezia e per Tallinn, Estonia.

Le navi che percorrono la tratta sono le M/S Gabriella e M/S Mariella.

Ci sono 3 terminal al porto dei traghetti di Helsinki. Helsinki Olympia terminal (Sud) è utilizzato per i traghetti in direzione di Stoccolma. Questo terminal si trova a circa 1.8 chilometri dal centro cittadino di Helsinki. Da Tampere bisogna prendere la E12 verso Helsinki e da Turku la E18.

La città di Stoccolma, invece, è una metropoli ricca di angoli che celano il fascino di una piccola città. Si tratta, infatti, di una delle capitali più belle del mondo. Costruita su quattordici isole che circondano uno dei più grandi e meglio conservati centri medievali d’Europa, la città è situata in una magnifica posizione, caratterizzata da uno scenario stupefacente ed estremamente variegato.

Stoccolma cosa fare la sera

Prenotare il traghetto

Sul sito ufficiale della Viking Line sono disponibili i viaggi per le diverse tratte, e non mancano le offerte speciali.

Un’offerta interessante è quella della Crociera da Helsinki a Stoccolma per due notti. Una crociera diventata una tradizione per molti e combina una crociera classica, il turismo culturale e le bellezze del mare. Il terminal della Viking Line, da cui partono i tour guidati in autobus, si trova a pochi passi dal centro città e dai collegamenti di trasporto. Il prezzo parte da 43 euro a cabina.

Si può prenotare il posto auto, selezionando la data di andata e di ritorno, se previsto, indicando la tipologia della vettura.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Valle di Susa: cosa vedere nella vallata piemontese

Libreria Calgary: visita virtuale e curiosità

Leggi anche