State pianificando di andare a visitare Villa d'Este a Tivoli ma non sapete i costi e gli orari di apertura: eccovi i dettagli.
Roma è una delle città storiche più belle del mondo. Capitale d’Italia, offre ai turisti delle bellezze architettoniche che racchiudono secoli e secoli di storia romana, come il Colosseo, Villa Panphili o Villa d’Este. Quest’ultima, in particolare, è uno dei luoghi simbolo della città.
Presente nella zona di Tivoli, è riconosciuta anche come patrimonio dell’UNESCO. Prende il nome dal cardinale Ippolito d’Este, che ne assegnò la costruzione in una zona dove sorgeva già allora un’antica villa romana. Da quel momento Villa d’Este divenne uno degli edifici più imponente della storia.
Ancora oggi viene riconosciuto come uno dei più importanti esempi architettonici del Rinascimento italiano.
Al giorno d’oggi è proprio com’era un tempo, con la possibilità di poter essere visitata all’interno ed ammirare tutti gli affreschi e le pareti dipinte a mano all’epoca. Villa d’Este è molto grande e richiede parecchie ore per ammirarla in tutta la sua bellezza.
Ovviamente l’accesso a Villa d’Este è riservato al pubblico solamente in determinati orari e ha un costo di ingresso. Di seguito potete trovare tutte le informazioni a riguardo, con orari e costi per ogni mese dell’anno.
State pianificando di andare a visitare Villa d’Este a Tivoli ma non sapete i costi e gli orari di apertura: eccovi i dettagli.
Avete deciso: Villa d’Este a Tivoli è la vostra prossima gita fuori porta. Avete deciso da poco e ora volete avere maggiori informazioni per non trovarvi impreparati e avere brutte sorprese una volta arrivati sul posto. Volete solo passare una bella giornata i un posto da favola con i vostri cari!
Ecco quando è aperta e quanto costa entrare.
La Villa è chiusa i lunedì e i seguenti giorni festivi: il primo di Gennaio, il primo Maggio e il giorno di Natale. Considerare che potrebbero esserci chiusure o aperture extra e saranno segnalate sul sito ufficiale della Villa, più esattamente sotto la sezione News.
Per quanto riguarda il costo del biglietto d’entrata:
In base a mostre temporanee il prezzo potrebbe subire variazioni.
I cittadini Europei tra i 18 e i 25 anni d’età hanno il ridotto, così come gli insegnanti con contratto indeterminato per le scuole statali e un documento che testimoni il tutto.
Il biglietto è gratis per i minorenni, sempre con un documento da mostrare in corso di validità.
Buona organizzazione per una gita fuori porta che vi piacerà sicuramente, che siate da soli, in compagnia della vostra famiglia o di amici!