La fantastica storia del nuovo villaggio degli hobbit in Ungheria.
Argomenti trattati
In Ungheria sta sorgendo un nuovo incantevole villaggio degli hobbit nei Carpazi. Un progetto ambizioso che darà vita ad un vero e proprio paese fantastico, chiamato Hobbithill.
Il mondo fantastico creato dalla penna di J.
R. R. Tolkien diventa sempre più reale con i villaggi e le ambientazioni che ricreano i paesaggi del Signore degli Anelli.
Infatti, un nuovo villaggio sta prendendo forma in Ungheria, e sarà un vero e proprio paese dotato di un proprio governo, valuta e persino di una dogana.
Una “Costituzione” regolamenterà la vita di Hobbithill, il villaggio per Hobbit tra i Carpazi.
Un progetto ambizioso, che punta ad andare oltre il semplice villaggio turistico, in cui anche i visitatori dovranno osservare delle regole.
Ma scopriamo tutti i dettagli sul nuovo paese in via di sviluppo in Ucraina.
Il villaggio è stato progettato da Andriy Boiechko in termini ecologici. Infatti, il sistema di areazione delle piccole casette sfrutterà il potere termico del suolo. Invece, l’aria che entrerà nelle abitazioni passerà prima sotto terra. In questo modo, le temperature saranno fresche d’estate e calde d’inverno.
La costruzione del villaggio è iniziata nel dicembre 2019 ma, a causa della pandemia, hanno subito forti rallentamenti. In più, durante i mesi di lockdown, sulla collina in cui sorgerà il villaggio un forte temporale ha abbattuto gli alberi e danneggiato la stessa collina.
Per la fine dei lavori ormai manca poco, e il villaggio situato all’interno della regione Tokaj-Hegyalja è pronto ad ospitare i numerosi visitatori.
Si tratta, quindi, di un luogo ecologicamente pulito ideale per vivere e riposare. Il villaggio di Hobbithill produce anche tè, miele e bacche ecologici. Secondo Boiechko, il compito principale del villaggio è quello di allontanare i bambini da Internet e spingerli verso la natura.
L’ideatore del villaggio, pur non essendo un grande fan della saga de Il Signore degli Anelli, ammira la rappresentazione estetica della vita degli hobbit. Motivo che lo ha spinto a realizzare il fantastico progetto.
Ogni casa avrà il suo proprietario che potrà vivere o affittare l’abitazione. Altre casette, invece, fungeranno da bottega artigiana per fabbri, fornai e intagliatori. Non mancheranno, poi, uffici per la posta, la stampa e la dogana.
Una volta che Hobbithill aprirà i battenti, l’ingresso sarà consentito solamente a ai piccoli gruppi che prenoteranno in anticipo.
Le visite per i gruppi sarà, quindi, contenuto per bilanciare l’autenticità e la calma tipica del villaggio. Si tratta di un modo volto a preservare la calma e l’autenticità del villaggio.