Vinality, la manifestazione vinicola più amata d'Italia, è stato rinviato al 2021, qui tutte le informazioni sull'evento.
Argomenti trattati
Arriva la comunicazione che annuncia che Vinitaly 2020 è stato rinviato. La manifestazione vinicola più famosa e partecipata d’Italia tornerà nel 2021 con nuove date.
Il Salone del Vino giunge ormai alla sua 54° edizione, registrando sempre grandi successi.
Tuttavia, quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, Vinality si è trovata costretta ad annullare l’evento, posticipando gli eventi al prossimo anno.
Per l’evento sono previste 4.600 aziende espositrici, più di 40 Paesi produttori, 400 eventi in 4 giorni.
Un programma pieno di degustazioni tecniche, prestigiose verticali, walk around tasting e focus sui mercati.
Non mancheranno, inoltre, aree tematiche dedicate al vino biologico certificato Vinitalybio, alla produzione internazionale International wine, al canale Ho.Re.Ca Vinitaly Tasting – The DoctorWine Selection, agli accessori e complementi per ristorazione e sommellerie Vinitaly Design.
Ci saranno, poi, le novità come Micro Mega Wines – Micro Size, Mega Quality che presenta una selezione di aziende con piccole produzioni, a varietà indigena e internazionale, ma ad alto tasso qualitativo.
Per la prima volta, anche Vinitaly è stata costretta a posticipare la sua 54ª edizione. Di conseguenza, sono state rinviati anche gli eventi Sol&Agrifood ed Enolitech.
Veronafiere, infatti, in quanto organizzatore diretto delle rassegne, a causa dell’epidemia di Coronavirus, ha dovuto necessariamente annullare l’evento. Intanto, sono state fissate nuove date nel giro di due settimane, con un calendario di eventi ricco che interesserà anche gli eventi internazionali.
Le nuove date delle manifestazioni si concentreranno tra il 18 e il 21 aprile 2021, mentre Veronafiere concentrerà la seconda parte dell’anno 2020 al sostegno del business delle aziende italiane sui mercati.
Vediamo, poi, quali sono le nuove date degli eventi.
Infine, il servizio di biglietteria on line sarà disponibile a breve. I codici invito già inviati riportanti le date di aprile rimangono validi anche per la manifestazione di giugno 2020.