Visita al Castello dell’Isola di Trakai

Il castello di Trakai é situato a Trakai, Lituania su un’isola del lago Galve. Il castello è a volte indicato come “Piccola Marienburg”. La costruzione del castello di pietra fu iniziata nel 14 ° secolo da Kęstutis, e intorno al 1409 opere più importanti sono state completate dal figlio Vytautas il Grande, che morì in questo castello nel 1430.

Trakai è stato uno dei principali centri del Granducato di Lituania e il castello ha tenuto una grande importanza strategica.
Il Castello dell’isola Trakai perse la sua importanza militare subito dopo la battaglia di Grunwald, quando il nemico principale del Granducato di Lituania fu sconfitto dall’esercito lituano-polacco.

Il castello fu trasformato in residenza e recentemente decorato dall’interno. Nuovi affreschi sono stati dipinti sulle pareti, che sono stati parzialmente conservati.

Il Granduca Vytautas il Grande morì nel castello senza essere incoronato come Re della Lituania nel 1430. Durante il dominio di Sigismondo Augusto, il castello è stato ristrutturato in stile rinascimentale, e servì come residenza reale estiva per un breve periodo di tempo. Lituano Metrica è stato tenuto nel castello fino al 1511. Successivamente il castello é servito come prigione. Durante le guerre con la Moscovia nel 17 ° secolo, il castello è stato danneggiato e non è stato ricostruito di nuovo. E a poco a poco cadde in rovina.

Nel corso del 19 ° secolo, i piani di ricostruzione del castello erano preparati. I suoi affreschi originali sono stati conservati e copiati da Wincenty Smokowski. La Commissione Archeologica Imperiale ha avviato la documentazione del castello restante nel 1888. Nel 1905, le autorità russe imperiali hanno deciso di ripristinare parzialmente le rovine del castello. Durante la prima guerra mondiale, i tedeschi hanno portato i loro specialisti, che hanno fatto diversi tentativi per ripristinare il castello. Tra il 1935 e il 1941, parti delle mura del Palazzo Ducale sono state rafforzate, e la torre di prua sud-orientale fu ricostruita, incluse le sezioni delle sue mura. Dopo la seconda guerra mondiale, un grande progetto di ricostruzione è stata avviata nel 1946; lavoro attivo è iniziato nel 1951-1952. La maggior parte della ricostruzione fu terminata nel 1961. Il castello fu ricostruito in uno stile del 15 ° secolo.

Il Castello di Trakai Island è oggi una grande attrazione turistica.

Condividi