Costruito tra il 1720 ed il 1726 in stile barocco, il palazzo di Fredensborg è stato eretto dal re Frederik IV ed in seguito è stato oggetto di ampliamento, soprattutto nel corso XVIII° secolo, e modifiche.
Attualmente, questa residenza del re di Danimarca ospita diversi eventi importanti: dai ricevimenti per feste e matrimoni reali fino agli incontri con capi di Stato o di governo esteri in visita ufficiale nel Paese scandinavo. Tuttavia, coloro che volessero vedere il castello di Fredensborg, i suoi magnifici giardini, la cappella e l’aranceto, tutti elementi suggestivi e che meritano una visita, possono farlo, in quanto la struttura è anche aperta al pubblico in alcuni periodi dell’anno.
Infatti, i giardini adiacenti al palazzo reale, così come alcune parti dello stesso, la cappella e l’aranceto sono visitabili nel mese di luglio, dalle h.13 alle h.16,30. Pagando un biglietto di circa 7 €, ridotto a circa 2,5 € per i bambini. Tutti i giardini nei dintorni della residenza reale invece sono aperti al pubblico tutto l’anno, con entrata gratuita.