Visita al castello di Kronborg in Danimarca orari e prezzi

Il celebre castello danese di Kronborg, ecco orari e prezzi per visitare questa splendida dimora.

Scenografia dell’Amleto di Shakespeare, scopriamo il castello di Kronborg e quando visitarlo.

Tra i più importanti e visitati del Nord Europa, ma anche reso celebre da Shakespeare che vi ambienta il suo “Amleto”, il castello di Kronborg è risalente agli ultimi decenni del XVI° secolo (tuttavia già vi esisteva una strttura precedente) ed è situato ad Helsingor, a circa 50 Km da Copenahagen.

Divenuto nel corso del tempo una tappa obbligata nel corso di una visita in Danimarca, il castello di Kronborg è diviso in due aree affascinanti e suggestive: quella dei sotterranei, dove si trovano labirinti e anguste rocce, e quella superiore delle stanze reali, bellissime, in particolare quella della “sala da ballo”.

Ad “accogliere” gli ospiti della struttura, c’è Holger il Danese, una statua del celebre eroe del Paese scandinavo, che secondo una leggenda vive nel castello. Per visitare questa splendida fortezza, aperta tutto l’anno, gli orari sono dalle h.11 alle h.16, mentre in estate (da giugno ad agosto) vanno dalle h.10,30 alle h.17,30. Prezzi dei biglietti: 10 € per visitare sale reali, cappella e sottosuolo, mentre circa 5 € soltanto per queste ultime due aree.

Condividi