Il Grand Canyon National Park ha visto un aumento del 20% per quanto riguarda le visite quest’anno, se comparato al 2014. In base ai risultati, vi sono state molte code, con la più lunga che si è verificata tra le 9 e le 16.
Le attese per visitare il parco sono state anche di 30 minuti e oltre, soprattutto nei week end. Una volta nel parco, i visitatori possono anche aspettarsi parcheggi, soprattutto al centro informazioni del Grand Canyon, che inizia a riempirsi a partire dalle 10.
Luglio è il mese maggiormente affollato dell’anno per visitare e con il fatto che l’Indipendence Day quest’anno cade di sabato, ci si aspetta moltissima gente.
Per ridurre le attese all’entrata presso il South Rim e per non avere problemi di parcheggio, il parco incoraggia i visitatori a lasciare i veicoli a Tusayan e usare le navette del parco. La Tusayan Route offre navette tra l’entrata e il parco nazionale. Le navette partono ogni 20 minuti dalle 8 alle 9.45, con quattro fermate a Tusayan prima di prendere i passeggeri al centro informazioni. I visitatori devono presentare un pass di entrata quando salgono nel bus.
Una volta nel parco, i visitatori possono salire sulle navette per un tour del parco e ammirarne la bellezza.