Berlino è una delle capitali europee più amate dai visitatori di tutto il mondo, soprattutto per la storia di cui è impregnata. Inoltre, ci sono molte attrazioni da poter visitare, come ad esempio lo zoo.
Lo zoo di Berlino dà il nome all’intero quartiere in cui si trova, e visitarlo è di certo una delle attività che non si può fare a meno di compiere se si trascorre qualche giorno in questa città.
Nel quartiere si può arrivare anche in treno, visto che alla stazione di Bahnhof Zoo giungono praticamente tutti i convogli provenienti da ogni parte di Europa.
Lo Zoologischer Garten Berlin si trova vicino al parco di Tiergarten, e al suo interno ospita circa 14 mila specie diverse di animali, sia di terra che acquatici: infatti nello zoo c’è anche un grande acquario. Questo luogo, come la maggior parte degli edifici di Berlino, ha subito numerose devastazioni durante la Seconda Guerra Mondiale, ma oggi è stato ricostruito secondo i più moderni ritrovati per garantire il benessere degli animali e la sicurezza dei visitatori.
Lo zoo è aperto durante tutto l’arco dell’anno.