Visita al quartiere di Copacabana, Rio de Janeiro

Localizzata nella zona di Sul, la spiaggia di Copacabana è una delle più famose e delle più belle spiagge del mondo. L’atmosfera che si respira è molto vibrante e le persone sono colorate e amanti del divertimento. Puoi raggiungerla prendendo la metropolitana (Linea 1) oppure uno degli autobus pubblici disponibili.

La spiaggia di Copacabana si estende tra Princesa Isabel Avenue e i bagnini del Post 6. Osservando la parte sinistra della spiaggia di Copacabana si può vedere la montagna imponente di Sugar Loaf e il Fort Duque de Caxias costruito nel 1779. Sulla destra invece si trova Forte di Copacabana, che risale al 1914 e che oggi ospita il Museo Storico dell’Esercito. La spiaggia si estende per 2,2 miglia (circa 4 km) in direzione est dal Postos Dois fino a ovest, al Posto Seis.

Fai una passeggiata lungo la spiaggia per godere di alcune delle più incredibili sculture di sabbia e quando ti viene sete, prova un po’ di agua de coco o acqua di cocco direttamente dalla noce di cocco. Parallelo alla spiaggia è il lungomare, che corre per 2,2 miglia (4 km). Il progetto fu completato nel 1970. Progettato da Roberto Burle Marx è caratterizzato da un design d’onda in bianco e nero.

Si tratta di un percorso popolare per ciclisti, per chi pratica jogging o ama utilizzare i pattini a rotelle.

Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Come arrivare al museo di Bob Marley Jamaica

Quali sono i documenti necessari viaggio in Bolivia

Leggi anche