Berlino è la capitale della Germania ed è uno dei 16 stati della Repubblica Federale di Germania. Berlino è la città più grande della Germania ed ha una popolazione di 4.5 milioni di abitanti con la sua metropolitana e di 3.5 milioni di abitanti provenienti da 190 paesi.
Berlino è meglio conosciuta per le sue associazioni storiche, il suo essere una città internazionale e la sua tolleranza, la vita notturna, i suoi caffè, i suoi club, i suoi bar, l’arte di strada e molti musei, palazzi ed altri siti di interesse storico.
L’architettura di Berlino è molto variegata. Sebbene negli ultimi anni sia stata danneggiata a causa della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda, Berlino è stata ricostruita nel migliore dei modi, specialmente dopo la riunificazione dopo la caduta del muro nel 1989.
I quartieri del sud di Berlino sono un mix di diverse altre vie, come Neukolln, uno dei più poveri della città. La trasformazione di questo quartiere sembra un reality. E’ successo in modo talmente veloce che nemmeno i maggiori poteri di Internet sono riusciti a tenere il passo.