Napoli, città antica e nota al mondo, offre ai suoi visitatori numerosi luoghi da visitare, poiché in questa città c’è davvero tanto da vedere.
Ci sono castelli in mezzo al mare, palazzi, monumenti, musei e chiese da poter visitare.
Ogni angolo di Napoli racconta la sua storia, le sue tradizioni, la sua cultura e soprattutto la sua arte.
La città partenopea fu fondata dai greci quasi 3000 anni fa e da allora è stata conquistata e amata dai Romani, dai Normanni, dagli Svevi, dagli Angioini, dagli Aragonesi fino ai Borboni. Questi ultimi resero Napoli la seconda capitale d’Europa dopo Parigi.
Una delle attrazioni turistiche di Napoli è una strada chiamata Spaccanapoli.
Spaccanapoli, o Via San Biagio, è la strada principale che divide Napoli ed è il cuore del centro storico.
Brulicante di gente, la strada è sede di molte interessanti chiese, di famosi negozi ed altri edifici importanti. Originariamente il cuore della città greca-romana, il quartiere di Spaccanapoli è una stringa di stradine strette e tortuose ed è principalmente una zona pedonale, quindi è un divertente luogo da visitare.
Una volta lì, visitate la Chiesa di Sant’Angelo per vedere il bassorilievo della tomba del cardinale Brancacci di Donatello e Michelozzo e i vari dipinti di Marco Pino.
Vicino alla Chiesa nella piccola piazza, Piazzetta del Nilo, vedrete una grande statua di marmo romana dedicata al fiume Nilo.