Visita a Bruges

Bruges ( Brugge in olandese ) , la capitale e città più grande della provincia delle Fiandre Occidentali, in Belgio , si trova nell’angolo nord-ovest del Belgio . Bruges è a 44 km da Gand a sud-est e 145 da Bruxelles .

Bruges – Introduzione

Il centro medievale di Bruges è straordinariamente ben conservato , ed è un patrimonio mondiale dell’UNESCO .

Bruges ha avuto il suo periodo d’oro intorno al 1300 , quando divenne una delle città più prospere d’Europa.

Come arrivare

Bruxelles National Airport è l’aeroporto principale di Bruges .

L’aeroporto più piccolo Oostende è solo 24 km ( 15 miglia) da Bruges , sulla costa , ma offre molti pochi voli .

Bruges è la Oostende di linea ferroviaria Bruxelles . Ci sono frequenti treni da Bruxelles , Anversa e Gent . Si trova a dieci minuti a piedi dalla stazione ferroviaria al centro storico .

Il dettaglio più importante da ricordare è che tutti i musei di Bruges sono chiusi il Lunedi .

Il museo d’arte più popolare è il Museo Groeninge , che copre la pittura dal 15 al 20 ° secolo , con pittori come Jan van Eyck , Rogier van der Weyden , e Hieronymus Bosch .

Il Belfort en Hallen ( campanile del mercato) è un simbolo di Bruges e il campanile più alto in Belgio. Salite i 366 gradini in cima per una vista panoramica di Bruges ; in una giornata limpida si vedrà tutta la strada verso il mare .

La basilica 12 ° secolo Heilig – Bloedbasiliek , o cappella del Santo Sangue , sulla piazza Burg contiene una fiala di cristallo di rocca , contenente un frammento di tessuto colorato con quello che si dice essere il sangue coagulato di Cristo . Portano fuori il venerdì per la venerazione , ma se questo non è la vostra cosa la basilica è ancora merita una visita.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.