Visita al Santo Sepolcro in Israele

L’aumento su strade della città vecchia piena di bancarelle mercantili con vendita di abiti colorati e articoli in pelle, la Chiesa del Santo Sepolcro e il quartiere cristiano di Gerusalemme attira pellegrini reverenti e turisti curiosi di tutte le fedi.

La rete di cappelle, scale, grandi cupole e colonne antiche si uniscono per raccontare la storia di origine del cristianesimo. Nonostante le persistenti tensioni nella regione e un avvertimento di viaggio del Dipartimento di Stato, il turismo in generale è sicuro.

La Chiesa del Santo Sepolcro accoglie i visitatori di tutte le fedi . Vestiti con modestia per andare nella basilica; per esempio, evitare canotte e pantaloncini corti. Per evitare la folla e la possibilità di aspettare in coda un’ora per entrare, arrivare al cancello d’ingresso a Sant’Elena intorno al momento di apertura 05:00. Da aprile a settembre, le porte rimangono aperte fino alle 20:00; il resto dell’anno la chiesa chiude alle 19:00.

E’ probabile che tu veda visitatori che si inginocchiano e si baciano vicino a una pietra piatta subito dopo essere entrati nella sala meridionale della chiesa; la tradizione vuole che il corpo di Gesù sia stato avvolto per la sepoltura su questa lastra. Il percorso attraverso la chiesa attraversa la grande rotonda con la luce del sole in streaming attraverso la parte superiore, e cappelle per copti, siriani ortodossi, armeni e altro.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.