Pur essendo capitale nazionale australiana, Canberra spesso viene trascurata dai viaggiatori.
Canberra è una delle poche città completamente pre-programmate del mondo. Mentre alcuni potrebbero sostenere che questo dà una sterile sensazione, il layout aggraziato di Canberra e giardini sono ciò che la contraddistinguono.
Giorno 1
Visita il modernissimo Parliament House. Patrimonio dell’umanità Old Parliament House offre un interessante contrasto, con i suoi splendidi giardini di rose; dall’altra parte della strada c’è l’Aboriginal Tent Embassy, un importante punto di riferimento indigena. High-tech, mostre interattive e una copertura completa DELLA storia, la geografia fanno dell Museo Nazionale un must come l’Australian War Memorial.
Giorno 2
Dopo tutta questa storia, è il momento per qualche rilievo artistico! Con una collezione permanente di fotografie, dipinti e sculture che rappresentano il popolo dell’Australia in tutta la loro diversità, e mostre contemporanee, la National Portrait Gallery é un must.
Nelle vicinanze, la National Gallery vanta una collezione ineguagliabile di arte australiana, così come una favolosa collezione internazionale e spettacoli di grande richiamo annuali provenienti da tutto il mondo.
Giorno 3
Neve e mare – che cosa desiderate? Appena due ore a sud ovest di Canberra, ci sono le stazioni sciistiche di Thredbo e Perisher. Preferisci una tavola da surf per uno snowboard? Le onde della Baia di Bateman sono ugualmente accessibili da Canberra.