Che cosa visitare a Canberra in tre giorni

Pur essendo capitale nazionale australiana, Canberra spesso viene trascurata dai viaggiatori.

Canberra è una delle poche città completamente pre-programmate del mondo. Mentre alcuni potrebbero sostenere che questo dà una sterile sensazione, il layout aggraziato di Canberra e giardini sono ciò che la contraddistinguono.

Giorno 1

Visita il modernissimo Parliament House. Patrimonio dell’umanità Old Parliament House offre un interessante contrasto, con i suoi splendidi giardini di rose; dall’altra parte della strada c’è l’Aboriginal Tent Embassy, un importante punto di riferimento indigena. High-tech, mostre interattive e una copertura completa DELLA storia, la geografia fanno dell Museo Nazionale un must come l’Australian War Memorial.

Giorno 2

Dopo tutta questa storia, è il momento per qualche rilievo artistico! Con una collezione permanente di fotografie, dipinti e sculture che rappresentano il popolo dell’Australia in tutta la loro diversità, e mostre contemporanee, la National Portrait Gallery é un must.

Nelle vicinanze, la National Gallery vanta una collezione ineguagliabile di arte australiana, così come una favolosa collezione internazionale e spettacoli di grande richiamo annuali provenienti da tutto il mondo.

Giorno 3

Neve e mare – che cosa desiderate? Appena due ore a sud ovest di Canberra, ci sono le stazioni sciistiche di Thredbo e Perisher. Preferisci una tavola da surf per uno snowboard? Le onde della Baia di Bateman sono ugualmente accessibili da Canberra.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

L’Archeoforum di Liegi con la famiglia

Itinerario Australian Alps Walking Track

Leggi anche