Visitare il giardino esotico di Monaco

Le Jardin Exotique, il giardino esotico di Monaco è uno straordinario giardino botanico che si trova su una scogliera a Monaco. aperto nel 1933, ha una ricca collezione di piante, soprattutto cactus che fioriscono in montagna.

Ai piedi della scogliera, c’è una grande cava naturale con caverne preistoriche che rivelano molte stalattiti e stalagmiti che si sono formate nei millenni.

Le cave sono state aperte al pubblico nel 1950, e possono essere visitate solo con una guida. Il giardino esotico presenta anche un museo di preistoria antica che mostra l’evidenza degli abitanti della specie che si sono trovati nelle cave.

Il giardino offre informazioni e consigli per le piante che crescono, con un cactus per l’expo di aprile e la celebrazione dei bonsai in giugno. Le piante esotiche nel giardino hanno origine in diverse zone aride: come il cactus e le agavi nel sud degli Stati Uniti, Messico, Centro e Sud America, mentre altre piante provengono dall’africa dell’est e dalla Penisola araba.

Le piante fioriscono in qualsiasi periodo dell’anno, anche se dipende dalle origini di alcune specie: l’aloe e la crassula africana che fiorisce in inverno, mentre molti cactus fioriscono in primavera e in estate.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.