La Spagna pur risultando tra le mete turistiche più gettonate dagli Italiani, non risulta essere un Paese molto costoso per quanto riguarda le spese per una vacanza. Tuttavia, quando possibile, è sempre bene riuscire a risparmiare qualche Euro, da poter utilizzare per qualche altro monumento o posto da visitare in futuro.
A Madrid, per esempio, vi sono diversi luoghi, anche importanti, che è possibile visitare in una sola giornata e pure gratis.
Perchè non visitare quello scrigno di tesori che è il Museo del Prado? L’ingresso è gratuito dal Lunedì al Sabato, dalle h.18,00 alle 20,00, e Domenica e Festivi dalle h.17,00 alle 19,00. Se il “Prado” non vi è bastato, allora potete recarvi al Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia, anch’esso con entrata gratuita il Lunedì e poi dal Mercoledì al Sabato dalle h.19,00 alle 21,00 e la Domenica dalle h.15,00 alle 19,00.
Comunque, a Madrid è possibile visitare gratis diversi musei, monasteri e palazzi reali, basta informarsi preventivamente su orari e giorni di visita gratuita.