Visitare la Sindone a Torino

Una esibizione rare della famosa sindone di Torino, ovvero il lenzuolo che ha avvolto il corpo di Cristo sarà visibile nelal Cattedrale di Torino, è annunciato dal 19 aprile al 24 giugno 2015. la Sacra Sindone è stato mostrato 18 volte nel passato e l’ultima esibizione risale al 2010, quindi vederlo è una rarità.

Nel 2015 la Sindone sarà visibile nella Cattedrale di Torino dal 19 aprile al 24 giugno 2015 in un periodo di tempo molto più lungo rispetto al 2010. Per vedere la Sindone, non si paga un biglietto, ma devi prenotare on line o andare all’area reception di piazza Castello, vicino alla Cattedrale per le prenotazioni sperando di trovare degli spazi che siano ancora liberi. I tour per la visione saranno dalle 7 alle 20.00, come nel 2010, con visite programmate ogni 15 minuti.

Evita i giorni del sabato e della domenica perché sono i giorni più affollati, e il mercoledì pomeriggio perché è il giorno dedicato al pellegrinaggio dei malati.

La prenotazione on line ti permette di verificare quali sono le date e gli orari disponibili per la data che hai scelto. Per prenotare, devi scegliere il giorno in cui andare, l’orario e il numero di persone che saranno con te. Dopo la prenotazione, ti verrà inviato un codice tramite mail.

Conservalo e portane una copia al momento della tua visita, in quanto conferma la tua prenotazione.

Scritto da Simona Bernini

2 commenti su “Visitare la Sindone a Torino”

  1. Vorrei delle informazioni per prenotare la visita alla Sacra Sindone.
    Siamo una famiglia di quattro persone .
    Dove si prenotano le visite?

    Grazie

    angelo perelli

    Rispondi
    • Ciao! Prova a controllare sul seguente sito: http://www.sindone.org/santa_sindone/news_e_info/00024629_Sindone__La_Visita_si_prenota_on_line.html
      Io so che le prenotazioni si effettuano solo on line.

Lascia un commento

Perché visitare Torino?

I festival in Italia

Leggi anche