Sebbene i visitatori siano alla ricerca di città più grandi come Dublino, in Irlanda vi sono molte destinazioni tranquille che meritano la visita. Connemara a est e Wiclow nel sud est sono solo due delle zone rurali per i visitatori che hanno bisogno di una vacanza genuina.
Coloro che cercano una vacanza rurale possono recarsi in città fuori dai soliti luoghi trafficati. Ci sono quattro aeroporti internazionali, Dublino, Shannon, Cork e Belfast. I traghetti sono anche disponibili dalla Gran Bretagna e dalla Francia sino a Belfast.
I bus della Eireann sono la principale compagnia di bus dell’Irlanda, molto simili ai bus Greyhound americani.
Questa linea di bus offre un numero di percorsi in città rurali come Waterford e Longford, Carrigallen o Enniskillen e altre zone.
Un altro modo per esplorare la zona rurale irlandese sono sicuramente le escursioni. informati presso l’Ufficio del Turismo sulle escursioni, in modo da capire quale sia il percorso e se sono adatte a te e alle tue esigenze.
La macchina è un altro mezzo per esplorare l’Irlanda. Ricorda che qui si guida sul alto sinistro e per affittare una macchina è necessario mostrare la propria patente.