Visitare Londra a novembre: tutto ciò che si deve sapere

Indipendentemente dal modo in cui trascorrerete una giornata di novembre a Londra, troverete sicuramente qualcosa di nuovo e speciale durante il vostro soggiorno.

Avete intenzione di partire per Londra a novembre? Ottima scelta. A novembre le giornate si accorciano, il clima diventa più freddo e le notti più buie. L’autunno a Londra è una città vivace che si anima di luci natalizie scintillanti ed eventi speciali.

Indipendentemente dal modo in cui trascorrerete una giornata di novembre a Londra, troverete sicuramente qualcosa di nuovo e speciale durante il vostro soggiorno. Riscaldatevi in uno dei pub tradizionali, chiacchierate con la gente del posto e godetevi tutto ciò che questa capitale mondiale ha da offrire.

Prezzi di Londra a novembre

Londra è una destinazione molto frequentata tutto l’anno. Novembre è la stagione di spalla, quindi in questo mese potrete approfittare di tutti i valori economici della città. I voli e i viaggi a Londra sono molto meno costosi rispetto all’alta stagione estiva e anche i prezzi degli hotel sono notevolmente scontati in questo periodo. Prenotate i voli e gli alloggi in anticipo per ottenere i prezzi migliori e risparmiate prenotando al momento giusto.

Cose da fare a novembre

Cambio della guardia a Buckingham Palace

Un’attrazione da non perdere è il Cambio della Guardia a Buckingham Palace. Si svolge all’esterno di Buckingham Palace, inizia alle 10:45 e dura circa 45 minuti (il passaggio di consegne avviene alle 11:00). Per saperne di più su questa cerimonia, potete partecipare al tour a piedi del Cambio della Guardia.

La notte dei falò

Godetevi uno spettacolo pirotecnico in stile londinese con i fuochi d’artificio della Bonfire Night. Celebrata a novembre durante la Guy Fawkes Night, la Bonfire Night è un festival annuale che commemora la notte in cui Guy Fawkes e alcuni suoi amici tentarono di far saltare in aria la Camera del Parlamento il 5 novembre 1605.

Lo spettacolo del Lord Mayor

Ricco di bande musicali, eleganti parate e numerosi ballerini, il Lord Mayor’s Show è un evento annuale che risale a più di 800 anni fa. Si svolge su un percorso di 3 miglia e comprende più di 140 carri e la carrozza del sindaco.

Salone dell’automobile di Regent Street

Il Regent Street Motor Show offre ai visitatori un’ampia esposizione di veicoli, tra cui classici, auto famose di celebrità e automobili uniche. I veicoli sono esposti da Oxford Circus a Piccadilly Circus.

EFG London Jazz Festival

Scoprite la cultura della città quando vi recate a Londra. L’EFG London Jazz Festival è un’esibizione vibrante dell’anima di Londra attraverso la sua musica e la sua arte. Parte del Camden Festival originale, l’EFG London Jazz Festival è nato all’inizio degli anni ’70 e ha continuato le tradizioni iniziate dal Camden Festival.

Londra a novembre: opzioni per i giorni di pioggia

Torre di Londra

Scoprite la storia di Londra con una visita a questa epica torre. I visitatori potranno ammirare i gioielli della corona della famiglia reale, tra cui la corona imperiale di Stato. Le guardie della torre racconteranno ai visitatori la sanguinosa storia di questi tempi, incantando chiunque varchi i cancelli. La visita alla Torre di Londra è gratuita con il London Sightseeing Pass.

Teatro del West End

Assistere a uno spettacolo del West End scaccerà la tristezza dei giorni di pioggia durante la vostra visita a Londra. Non è possibile trovare biglietti last minute per tutti gli spettacoli, ma è possibile trovare qualcosa un paio d’ore prima dell’inizio dello spettacolo visitando l’Encore Box office.

Musei di Londra

La vostra app meteo dice che pioverà tutto il giorno? Recatevi in uno dei migliori musei o gallerie di Londra. Che il vostro interesse sia l’arte, la scienza o la storia, ce n’è per tutti i gusti in ogni quartiere. Scegliete tra il British Museum, la National Gallery, la Tate Modern, i Musei di Storia Naturale di Kensington o il Museo della Scienza: tutti offrono l’ingresso gratuito al pubblico.

Condividi