Cosa visitare nell’India orientale

L’India orientale è una regione influenzata dalla cultura Maharastria, con elementi musulmani e cristiani che si sono fusi. C’è anche un po’ di cultura portoghese nella regione Goa, e lo stato di Gujarate ha subito varie influenze. Tutti i suoi monumenti sono ricchi di storia e cultura che hanno influenzato l’arte, la cultura e l’architettura.

Amer Fort:
abbarbicato su una collina nella città di Amer, pronunciato anche come “Ambra”, questo palazzo è una delle destinazioni preferite e si trova a 7 miglia da Jaipur. Costruito da Raja Singh nel 1592, la fortezza in pietra e marmo che sovrasta il Lago di Maota combina elementi arabi e indù nell’ architettura e nell’arte.

Ellora:
è un sito che si trova nello stato indiano del Maharashtra. Queste enormi cave sono esempi dell’architettura indù e si sono formati in bellissime sculture, templi e padiglioni.

Laxmi Vilas:
è un edificio di mosaici, cortili e marmi multi colorati con un mix dell’influenza araba, indiana e islamica. Costruito come una casa privata nel 1890 da Maharaja Gaekwad II, è la più grande del genere nel mondo e sorpassa persino Buckingham Palace per le dimensioni.

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Cosa visitare nell’India orientale”

Lascia un commento

Ecoturismo per bambini, passeggiate nel Parco Nazionale della Sila

Quali sono i monumenti più alti? ( Parte 1)

Leggi anche