Visitare la regione del Chianti

Il Chianti è una regione che tutti conoscono in quanto è la zona produttrice del miglior vino della Toscana e il suo vino è ancora rinomato per la sua qualità. Inoltre, la regione del Chianti è un luogo molto interessante della Toscana da visitare.

Il Chianti si trova tra le città di Firenze e Siena. A est si trovano le montagne del Chianti, e l’area è circondata a est dalla valle Pesa e dal fiume Elsa. E’ la terra del Gallo Nero, di cui vedrai i segni lungo le strade di campagna.

Un po’ fuori, vi è San Casciano, un piccolo villaggio che ospita Il Ristorante l’Albergaccio di Niccolò Macchiavelli, in cui lo scrittore giungeva a giocare a carte e a bere un po’ di vino.

Panzano è la casa di uno dei macellai più famosi al mondo, che aveva un ristorante qui, chiamato SoloCiccia o solo carne. Una visita al negozio di Dario Cecchini non può mancare.

Scritto da Simona Bernini

Dove pranzare a Firenze

Le attrazioni del Lago Maggiore

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.