Trieste [ è una città nel nord-est Italia. Una volta che un molto influente e potente centro della politica, letteratura, musica, arte e cultura sotto il dominio austro-ungarico, la sua importanza cadde in declino verso la fine del 20 ° secolo, e oggi,
Città Vecchia Trieste vanta un ampio centro storico: ci sono molte strade molto strette e tortuose con le tipiche case medievali. Quasi l’intera area è chiusa al traffico.
Ecco cosa visitare
L’austriaco Quarto – La metà della città è stata costruita sotto il dominio austro-ungarico, per cui vi è presente un gran numero di palazzi che assomigliano a Vienna. Un luogo iconico di questo quartiere è la maestosa Piazza Unità, che è la più grande piazza di fronte al mare in Europa.
Museo Revoltella – Questo museo è stato donato alla città nel 1869 dal barone Pasquale Revoltella, un grande mecenate che amava circondarsi di opere preziose e avant-garde.
Museo di Storia, Arte e Orto Lapidario con collezioni storiche e artistiche. Reperti preistorici e protoumani di provenienza locale; Sculture ed epigrafi romane e medievali. Egizia, greca, romana e pre-romana antiquariato. Collezione numismatica. Biblioteche fotografare e di libri.
Museo di Storia Naturale – zoologico, botanico, geologico, paleontologico e collezioni mineralogiche. Vivarium. Specializzata biblioteca scientifica.
Il Teatro Romano – Trieste o Tergeste, che probabilmente risale al periodo protostorico, era circondato da mura costruite nel 33-32 aC per ordine dell’imperatore Ottavio. La città si è sviluppata notevolmente nel corso del 1 ° e 2 ° secolo dC. Il Teatro Romano si trova ai piedi del colle di San Giusto, e si affaccia sul mare.