La Regione Campania ha ideato un interessantissimo progetto per rilanciare il turismo nella propria zona, dando la possibilità anche ai cittadini di riscoprire la bellezza della propria città.
L’ occasione è data da “Storie Sepolte” che consente tour notturni agli Scavi di Ercolano e sulla cima del Gran Cono del Vesuvio.
In particolare la visita ad Ercolano è possibile dal dal 13 giugno all’13 settembre, accompagnati da guide professionali. Per tutti gli scavi saranno presenti dei personaggi in costume d’epoca romana che mostreranno le tradizioni dell’epoca e spiegheranno tutti i dettagli scientifici e culturali del luogo.
Un momento molto toccante è quello della visita ai fornici, dove sono presente i calchi degli abitanti che cercarono di fuggire al momento dell’eruzione, il corpo delle persone è infatti perfettamente intuibile come anche la paura sui loro volti. Per l’occasione il parco archeologico di Ercolano sarà splendidamente illuminato grazie ad un progetto realizzato con i fondi della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei.