Voli da Milano a Londra Luton: i prezzi e le offerte per volare nel Regno Unito.
Voglia di una vacanza in Inghilterra? Scopri tutti i voli da Milano a Londra Luton e le migliori offerte in corso.
Londra è una delle mete europee più ambite e popolari per trascorrere una vacanza all’estero. Ogni giorno sono tantissimi gli aerei che percorrono la tratta Italia – Inghilterra.
I prezzi dei voli, soprattutto nei periodi di bassa stagione, sono molto bassi, perciò è un vero affare prenotare un biglietto di andata e ritorno per Londra, arrivando a spendere meno di €40 a persona.
Vediamo quali sono tutti i dettagli della tratta Milano – Londra Luton.
Gli aeroporti di Londra sono sei: Londra-City, Heathrow, Stansted, Gatwick, Luton e Southend. Sono tutti più o meno vicini dal centro ma ben collegati con navette, treni e bus.
L’aeroporto di Luton dista circa 56 chilometri dal centro della capitale ed è collegata in modo efficiente con treni, bus e taxi.
Per arrivare da Milano a Londra Luton è possibile scegliere tra voli diretti o con scalo. Il prezzo dei voli, in alcuni mesi dell’anno, può partire da €41 a persona per andata e ritorno.
Al momento, la tratta è ricoperta solo dalla compagnia aerea low cost britannica EasyJet.
Il volo diretto parte alle 10:05 dall’aeroporto di Milano Malpensa e arriva all’aeroporto di Londra Luton alle 11:05 ora locale, impiegando in totale 2 ore.
Invece, il volo con scalo parte alle 8:45 dall’aeroporto di Milano Linate e arriva all’aeroporto di Londra Luton alle 14, passando per l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.
Il servizio Luton Airport Express alla Bay, situato fuori dal terminal, porta alla Rail Road di Luton in dieci minuti. Da lì è possibile scegliere se arrivare fino alla stazione di King ‘s cross oppure al St. Pancras.
Le compagnie tra cui scegliere sono diverse. La Thameslink offre un servizio diretto e frequente tra St. Pancras e la stazione ferroviaria Luton Airport Parkway, con treni che partono ogni 5/10 minuti. Il viaggio ha una durata di mezz’ora e ha un costo di £15,50.
La East Midlands Train, invece, collega l’east Midlands e Yorkshire all’Aeroporto di Luton e il St Pancras Station a Londra. Il tragitto è di mezz’ora con treni che partono ogni 5/10 minuti al costo di £15,50 a tratta.
La compagnia Virgin collega la stazione di Luton a quella si St Pancras in 35 minuti ad prezzo di £8 o £10.
Per volare in Inghilterra al momento è necessario presentare solo la carta d’identità, ma nei prossimi mesi potrebbe diventare obbligatorio presentare il Passaporto a causa della Brexit.