Quali sono i voli low cost da Roma a San Pietroburgo e i prezzi e le compagnie che ricoprono la tratta? La città costruita sull’acqua nel 1703 da Pietro il Grande come “finestra sull’Occidente”, è la seconda città più importante della Russia.
In passato fu residenza degli zar russi che le diedero un importante valore architettonico. Qui, inoltre, si trova uno dei musei più importanti al mondo.
Voli low cost per San Pietroburgo
La città fu teatro di due rivoluzioni, nonché protagonista di un lungo assedio. Musa di tanti scrittori del calibro di Puškin e Dostoevsky, San Pietroburgo è, di certo, una delle mete più affascinanti dell’Euro-zona.
Da anni, infatti, il turismo si è concentrato in questa città piena di storia e di cultura.
Una destinazione perfetta anche per una fuga romantica, alla scoperta delle sue meraviglie. Vediamo quali sono le compagnie con cui è possibile volare in questa splendida città.
I voli
I prezzi per volare a San Pietroburgo da Roma partono da €95 per i voli di andata e ritorno. La maggior parte dei voli prevedono uno o più scali. I voli che prevedono uno scalo passano per gli aeroporti di Londra, Amsterdam, Charles de Gaulle di Parigi, Francoforte, Zurigo, Riga e Monaco di Baviera.
L’unica compagnia aerea con volo diretto è quella di Aeroflot ma il prezzo sale fino a €300 a persona. Vediamo quali sono le compagnie che percorrono questa tratta.
Le compagnie
Le compagnie che, compresi gli scali, raggiungono l’aeroporto di San Pietroburgo, sono:
- AirFrance
- Lufthansa
- Aeroflot
- Alitalia
- Ryanair + Wizz Air UK
- EasyJet + Wizz Air UK
- British Airways + Wizz Air UK
- KLM
- Swiss
- AirBaltic
- Ural Airlines
- Pobeda
- Czech Airlines
- S7 Airlines
Aeroporto di San Pietroburgo
L’aeroporto di San Pietroburgo Internazionale Pulkovo (codice IATA LED) è il principale scalo per la città.
Questo è situato a circa 23 chilometri dal centro della città, in direzione sud, ed è hub della compagnia Rossiya Airlines. La rotta più frequentata dai passeggeri è quella da e per Mosc, con quasi 4 milioni di passeggeri, seguita da Simferopoli, Sochi e Yekaterinburg.
Tra le rotte internazionali, le più popolari sono quelle verso le mete balneari di Antalya, in Turchia, Hurghada e Sharm el-Sheikh in Egitto, e Larnaca a Cipro, seguite da quelle da e verso le città di Francoforte, Parigi, Istanbul, Monaco di Baviera, Roma e Dubai.