La “Finnair” è la compagnia aerea di bandiera finlandese e il principale vettore del Paese, che effettua voli e collegamenti per e da diversi principali aeroporti europei (tra cui Londra, Bruxelles, Parigi, Madrid, Atene e Berlino). Questa compagnia inoltre risulta la seconda più sicura al mondo, dietro solo all’australiana “Qantas”.
In Italia effettua voli principalmente dagli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa e solo stagionalmente da Pisa, Napoli e Venezia.
Per quanto riguarda l’aeroporto milanese, la Finnair effettua voli low cost con destinazione verso le principali località finlandesi.
In particolare, verso la capitale Helsinki, con un costo che si aggira intorno ai 320 Euro; verso la cittadina di Rovaniemi, con tariffe intorno a 514 Euro; verso Tampere, con prezzi indicativi di 414 Euro; anche verso Turku, sempre con costi intorno ai 414 Euro; poi verso Kittila, con tariffe all’incirca di 544 Euro. Naturalmente, tali prezzi tendono a variare in base alla data di prenotazione del volo ed alla località prescelti.