Ibiza è molto caotica durante la stagione alta che va da giugno sino ad agosto, il che significa che il mese di maggio è perfetto per prenotare una vacanza low cost in quanto non è troppo affollata e vi sono alcune offerte low cost disponibili.
Vi è un aumento moderato della pioggia per tutta la primavera a Ibiza, ma avviene solamente due o tre giorni al mese. Il mese di maggio è l’ideale per visitare Ibiza.
Il clima in questo periodo è adatto ai vacanzieri che non amano il caldo intenso tipico dell’estate o il tempo freddo dell’inverno.
Le temperature nel mese di maggio a Ibiza sono moderate e le precipitazioni sono scarse. La media durante il mese di maggio si aggira intorno ai 14 ° – 22°C. Le temperature del mare durante la primavera tendono a essere stick intorno ai 18°C.
Se vuoi partire durante il mese di maggio puoi approfittare dei molti voli low cost per Ibiza che sono disponibili in questo periodo. Skyscanner offre voli a partire da 53 Euro dai maggiori aeroporti italiani. Se ti affidi a Volagratis, sappi che puoi partire da Milano il 5 maggio e tornare l’8 maggio al costo di 98 Euro se parti alle 19.55 da Milano Malpensa.