È opportuno ricordare che sino dagli anni ’60 Ibiza è un luogo in cui la gente si diverte, tutto questo è dovuto essenzialmente alla presenza di numerose discoteche e vari locali. Ibiza è il simbolo delle vacanze giovanili per eccellenza: intere generazioni di americani e di europei sono stati nell’isola per trascorrere le vacanze estive.
Tutto questo perché erano attratti dal clima mite, dal mare incontaminato e dalle spiagge fantastiche. Bisogna evidenziare un altro fatto importante: che è quello costituito dalla tolleranza degli abitanti di Ibiza. La vita notturna dell’isola (nelle sue principali località) è decisamente movimentata.
A fronte di tutto questo è opportuno rilevare che il numero di visitatori nel corso degli anni è aumentato in maniera pressoché esponenziale. È stata raggiunta la quota stratosferica di cinque milioni di passeggeri annui per i voli per Ibiza. Grazie a tutto questo si sta pensando di ampliare considerevolmente le strutture ricettive oggi esistenti.
Dall’aeroporto di Roma Ciampino partono molti voli low cost della Ryanair per Ibiza. Maggiori informazioni su questi voli si possono avere al seguente link: http://www.ryanair.com/it/voli-economici/da-roma-ciampino-a-ibiza/?out-date=2014-10-19