Argomenti trattati
Per un’esperienza davvero incredibile è possibile acquistare e prenotare online il volo dell’angelo sul Lago Maggiore. Adrenalina, vedute meravigliose e natura.
Volo dell’angelo sul Lago Maggiore
Il Lago Maggiore è un lago prealpino di origine fluvioglaciale che si estende fra la Svizzera e l’Italia.
Il suo nome deriva dal fatto che è il più grande tra i laghi della zona, ma è il secondo per superficie dopo il lago di Garda e il secondo per profondità dopo il lago di Como. Le sue rive sono condivise tra Svizzera e Italia, tra le province di Verbano-Cusio-Ossola, Novara, Varese.
Di fronte il panorama del Lago Maggiore, intorno alla Valle Intrasca, è disponibile la zip-line per gli amanti dell’adrenalina.
Sono quasi 2 i chilometri che separano Pian d’Arla dall’Alpe Segletta, 1850 metri che si percorrono in poco più di un minuto e mezzo, volando ad oltre 120 km/h, saldamente agganciati ad un cavo.
Scopriamo i costi e i dettagli di questa esperienza incredibile.
La zip-line
La Lago Maggiore Zipline è adrenalina allo stato puro che corre su un filo e regala l’emozione del volo. La Zipline è un cavo d’acciaio sospeso tra due punti con quote differenti al quale ci si aggancia per una veloce discesa che regala la sensazione del volo libero. Un’emozione alla portata di tutti, che non necessita di attrezzature o di particolari abilità.
Un cavo d’acciaio lungo 1850 metri sospeso a 350 metri da terra regala le sensazioni del volo del falco in picchiata. Si parte da Pian d’Arla e si arriva all’Alpe Segletta, nella splendida valle Intrasca che corona la sponda piemontese del lago Maggiore, sopra Verbania. Si può raggiungere la postazione di arrivo in auto, in un’ora e mezza da Milano ed in meno di un’ora dall’aeroporto internazionale di Malpensa. In loco è disponibile un parcheggio, si prende l’imbragatura e si sale alla postazione di partenza con una comoda navetta.
I biglietti
Volare sulla Lago Maggiore Zipline è molto semplice e comodo. I voli possono essere acquistati on line e nei punti vendita autorizzati. Alla postazione d’arrivo, verificati i biglietti, si riceve l’imbragatura necessaria, si sale sulla navetta ed in circa 20 minuti si raggiunge la stazione di partenza di Pian d’Arla. Una volta che si arriva in fondo, un sistema di frenata automatica assicura un dolce atterraggio sulla piattaforma di arrivo.
Per il periodo che va dal primo gennaio al 31 maggio, e dal primo ottobre al 31 dicembre, il volo singolo ha un costo di 35 euro a persona. Quello di coppia, invece, è di 60 euro. Vi sono, poi, sconti e riduzioni per ragazzi, gruppi e over 65.
Invece, per il periodo estivo che parte dal primo giugno fino al 30 novembre i prezzi sono di 39 euro per il volo singolo e di 70 euro per quello di coppia.